Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

In 19 precedenti totali a Venezia il Pisa ha segnato 16 gol e ne ha subiti 23, ha perso 8 volte pareggiato 9 e in un paio di circostanze è riuscita a vincere. Sempre in serie B. Il primo successo è datato 1936-37 con vittoria per 1-0 con rete di Angelo Pomponi. La gara era la ripetizione dell’incontro perso per 3-2 dal Pisa e annullato per un errore tecnico. Il secondo e ultimo hurrà è l’1-0 del 17 gennaio 1993 quando Polidori mise ko il lanciatissimo Venezia di Zaccheroni.

Il risultato più ricco di gol è il 3-3 del 1937-38. Per il Pisa doppietta di  Natale Faccenda e gol di Sergio Bertoni. Il punteggio di 1-1 è il più ricorrente ben sette volte. Cinque negli ultimi otto precedenti. A cominciare da quello nella stagione 1991-92, vantaggio del Pisa con Mirko Taccola e pareggio di Romano su rigore, fino a quello dello scorso campionato.

Novakovich porta avanti il Venezia verso la fine del primo tempo, poi arriva l’immediata risposta di Gliozzi ( nella foto) che segna il suo primo gol in nerazzurro. Un punto che non basta a Rolando Maran per salvare la panchina. Pochi giorni dopo la gara in Laguna sarà richiamato a Pisa Luca D’Angelo.

L’ultima sconfitta è l’1-0 del 2006-2007. Gara ricordata per il grande esodo dei tifosi nerazzurri. Il Pisa di Piero Braglia perde 1-0 e chiude al terzo posto la stagione regolare. Si rifarà ai playoff partendo proprio dall’1-1 di Venezia firmato dalla rete nel finale di Fabio Ceravolo. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Score totalmente negativo, quello ottenuto al momento dai nerazzurri tra le mura amiche...
Il Pisa conquista il sesto punto in sette gare casalinghe. Bilancio piuttosto magro. ...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa