Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri e le curiosità di Venezia-Pisa 2-1

Anche stavolta il Pisa tiene maggiormente palla ma a spuntarla è il Venezia per 2-1. I Veneti però effettuano più tiri dei nerazzurri. Marin diventa lo straniero con più presenze nella storia del Pisa.

A Venezia è arrivata la quinta sconfitta in campionato per un Pisa che subisce gol da tre gare consecutive. I gol presi diventano 12. I gol fatti sono 10 e Mattia Valoti diventa il primo giocatore del Pisa a segnare due reti in questa stagione.

Venendo alla partita va detto che il maggior possesso palla di nuovo non basta al Pisa. I nerazzurri tengono palla per il 55%  contro il 45 del Venezia, precisione dell’83% nei passaggi contro l’80%,  che però tira 13 volte contro le 8 dei nerazzurri. Nello specchio della porta tre tiri per parte. 6 a 4 il computo dei corner in favore dei padroni di casa.

Dodici i falli fischiati al Venezia, con due cartellini gialli, otto ai nerazzurri con quattro cartellini gialli da parte dell’arbitro Ghersini di Genova. Da regolamento la decisione di ammonire Bertinato in occasione del rigore concesso al Pisa per fallo su Barbieri  è corretta.  Nerazzurri due volte in fuorigioco contro le zero del Venezia.

Con la presenza di ieri Marius Marin diventa lo straniero con più partite giocate nella storia del Pisa. Le partite ufficiali in nerazzurro sono 185.

Il Venezia torna a vincere con il Pisa in casa dopo oltre 16 anni. Dal famoso 1-0 con gol di Romondini in pieno recupero all’ultima di campionato. La trasferta che portò ben seimila tifosi nerazzurri a  gremire il Penzo. Da lì in avanti quattro pareggi per 1-1. Compreso quello ai playoff dello stesso anno.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....
Valoti
Per la terza volta in carriera il centrocampista arriva alla soglia dei 10 gol. Il...
gol del 3-1 alla FeralpiSalò
I numeri di Pisa-FeralpiSalò 3-1. Nerazzurri secondo miglior attacco del girone di ritorno. ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa