Stando a quanto riporta La Nazione c’è stata una telefonata chiarificatrice tra il sindaco di Pisa Michele Conti e il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado ( nella foto). Un confronto cordiale con l’intenzione di risolvere le problematiche emerse nella gara contro il Lecco. E con la gradinata che dovrebbe essere agibile per i soli abbonati nella partita di sabato prossimo contro il Como alle 14.
Ma Conti e Corrado non hanno parlato solo di questo. Ma anche del futuro dello stadio cittadino di cui è proprietario il Comune. “Siamo pronti a vendere l’Arena al Pisa – ha detto Conti- e, del resto, non è una novità questa per l’amministrazione che rappresento. Questa ipotesi l’abbiamo sempre tenuta in considerazione. Credo che, se la proprietà è interessata, questa ipotesi sia di enorme attualità. Ovviamente occorre fare valutazioni precise e stime precise sul valore dell’immobile. Noi da parte nostra siamo disponibili a parlarne fin da subito, fermo restando che onoreremo tutti i nostri impegni legati alla convenzione per la concessione dello stadio al Pisa Sporting Club”.
Al momento non esiste una valutazione precisa dell’Arena ma l’iter, se il Pisa è interessato, può iniziare. Anche se lo stadio è decisamente obsoleto per gli standard moderni dovrebbe avere comunque un valore economico importante. Considerando anche che è in pieno centro e a due passi dalla Torre Pendente. Si attendono sviluppi. Anche perché è ancora in ballo il restyling dello stadio. Senza dimenticare il progetto del centro sportivo.