Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Il Comune chiama il Pisa: “Pronti a vendere l’Arena Garibaldi ai nerazzurri”

Da La Nazione: Pisa e Comune si sono chiariti dopo il caso delle infiltrazioni d'acqua in gradinata e continuano a parlare del futuro dello stadio

Stando a  quanto riporta La Nazione c’è stata una telefonata chiarificatrice tra il sindaco di Pisa Michele Conti e il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado ( nella foto). Un confronto cordiale con l’intenzione di risolvere le problematiche emerse nella gara contro il Lecco. E con la gradinata che dovrebbe essere agibile per i soli abbonati nella partita di sabato prossimo contro il Como alle 14.

Ma Conti e Corrado non hanno parlato solo di questo. Ma anche del futuro dello stadio cittadino di cui è proprietario il Comune. “Siamo pronti a vendere l’Arena al Pisa – ha detto Conti- e, del resto, non è una novità questa per l’amministrazione che rappresento. Questa ipotesi l’abbiamo sempre tenuta in considerazione. Credo che, se la proprietà è interessata, questa ipotesi sia di enorme attualità. Ovviamente occorre fare valutazioni precise e stime precise sul valore dell’immobile. Noi da parte nostra siamo disponibili a parlarne fin da subito, fermo restando che onoreremo tutti i nostri impegni legati alla convenzione per la concessione dello stadio al Pisa Sporting Club”.

Al momento non esiste una valutazione precisa dell’Arena ma l’iter, se il Pisa è interessato, può iniziare. Anche se lo stadio è decisamente obsoleto per gli standard moderni dovrebbe avere comunque un valore economico importante. Considerando anche che è in pieno centro e a due passi dalla Torre Pendente. Si attendono sviluppi. Anche perché è ancora in ballo il restyling dello stadio. Senza dimenticare il progetto del centro sportivo.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa