Il Tirreno apre con un confronto con l’undicesima giornata della passata stagione: “Sono i numeri a bocciare il Pisa. Solo un punto in più rispetto alla scorsa stagione e il dato dei gol fatti è crollato. La media si è abbassata a 1,09 a partita e la proiezione finale non porta la tranquillità”. Le riflessioni sul momento dei nerazzurri: “La frenata. Proprio come una Ferrari che legge la targa alla Red Bull”. Lo straniero con più presenze: “Ora Marin è nella storia del club ma il record vale un sorriso solo a metà”. Dal campo: “Ieri la ripresa. Torregrossa resta da valutare”.
Sempre su Il Tirreno, ma in cronaca, si parla anche dei problemi dello stadio: “Pisa-Como, gradinata aperta solo per far entrare gli abbonati. Il vicesindaco Latrofa anticipa la richiesta del Comune alla riunione di questa mattina in prefettura: < Ci sarà una nuova mappa delle vie d’esodo per garantire percorsi in sicurezza>”.
La Nazione torna sulle parole di Aquilani e Giovanni Corrado dopo la gara di Venezia per inquadrare il momento della squadra. Il lato negativo: “Carattere e abitudini. Così proprio non va”. Il lato positivo: “La fiducia ad Aquilani è basata su un’analisi”.