Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, il club valuta la proposta del Sindaco per la vendita dell’Arena

L'idea lanciata dal sindaco Michele Conti potrebbe rappresentare una svolta per il futuro dello stadio pisano

Da due giorni non si parla d’altro. La proposta del sindaco di Pisa Michele Conti ha rimesso al centro del dibattito il futuro dell’Arena Garibaldi. Il club ha apprezzato la proposta e questa mattina su La Nazione il presidente Giuseppe Corrado ha dato segnali di apertura. “Tutto sarà valutato con attenzione al fine di poter usufruire di uno stadio sicuro per i tifosi nel rispetto delle norme federali e con una capienza adeguata”.

Il punto di partenza sarà il prezzo. Il Tirreno fa notare che nel 2018, anno in cui si è iniziato a dibattere di una possibile vendita dell’Arena, l’Agenzia delle entrate aveva fatto una stima di 6 milioni e 311mila euro per la piena proprietà. La stima però andrebbe ricalcolata visto il periodo di tempo passato e lo stato attuale dello stadio che non è certo ottimale. Alla luce soprattutto dei problemi riscontrati in gradinata nella partita contro il Lecco del 24 ottobre scorso.

Sempre secondo Il Tirreno potrebbe cambiare, il condizionale è d’obbligo,  anche il progetto di restyling. Non più la demolizione e la ricostruzione delle due curve e della gradinata, con la sola tribuna che non viene toccata, ma una riqualificazione importante dell’Arena Garibaldi. Senza buttare giù niente.  Adesso però è il momento di accelerare. Intanto garantendo il prima possibile l’agilità della gradinata e la sicurezza assoluta degli spettatori.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Score totalmente negativo, quello ottenuto al momento dai nerazzurri tra le mura amiche...
Il Pisa conquista il sesto punto in sette gare casalinghe. Bilancio piuttosto magro. ...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa