Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Como: sfida tra tanti ex

Quattro ex con incroci interessanti tra i possibili protagonisti della sfida di sabato prossimo.

Sono quattro quattro gli ex di Pisa e Como. Tre su sponda nerazzurra ( Torregrossa, Gliozzi e Canestrelli), uno su sponda lariana. Quel Federico Barba ceduto in estate dal Pisa proprio alla vigilia dell’amichevole pareggiata per 1-1 con il Como.

Barba e Canestrelli in pratica si sono dati il cambio. Ed entrambi ci hanno guadagnato. Federico Barba è titolare a Como e lo era anche a Pisa ma ha decisamente impattato bene con la nuova realtà dopo un difficile finale di stagione a Pisa. Barba lascia così dopo una sola stagione, 30 presenze e un gol alla Ternana, dopo che il Pisa lo aveva preso dal Benevento l’ultimo giorno di mercato del 2022.

Singolare il caso di Simone Canestrelli che a Como è stato in prestito da gennaio perché a Pisa non trovava spazio. In nerazzurro 12 presenze e due reti, a Como Moreno Longo lo lascia soprattutto in panchina. Torna a Pisa dopo aver collezionato appena cinque presenze. L’arrivo di Aquilani però cambia il corso delle cose. Undici presenze nelle prime undici partite. Unico giocatore senza aver saltato un minuto assieme a Nicolas nella squadra nerazzurra. Pisa-Como passa anche dalla loro attenzione difensiva.

E anche dai possibili gol degli ex. Qui però il condizionale è d’obbligo. Ettore Gliozzi potrebbe avere un minutaggio maggiore rispetto a domenica scorsa ma difficilmente partirà titolare. Nel Como 37 presenze e 9 gol, uno nella sconfitta per 3-1 dei lariani all’Arena, nel 2021-2022. Il Pisa lo prende l’ultimo giorno di mercato dell’estate 2022, proprio quando acquista anche Barba, e lui va in doppia cifra per la prima volta in B. Segna 10 gol in 30 presenze. Il Pisa stava per cederlo al Bari ma alla fine salta tutto. Gliozzi resta e , dopo l’operazione in artroscopia al ginocchio destro, segue un percorso di riabilitazione . E’ rientrato domenica scorsa dopo cinque mesi d’assenza. Presentarsi in casa con un gol dell’ex sarebbe fantastico.

Ernesto Torregrossa ha collezionato 11 presenze e un gol nel Como 2012-2013. La sua presenza resta in dubbio per sabato ma quanto meno dovrebbe essere a disposizione. Ha già segnato due gol con la maglia nerazzurra alla sua ex squadra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marin
Il Pisa è la seconda squadra di serie B nel possesso palla ma alla lunga...
Nicolas
L'analisi della difficile stagione del Pisa, chiusa con un tredicesimo posto in B con 46...
Bonfanti
Come nel 2022-2023 il Pisa non va oltre i 26 punti nelle gare casalinghe. Valoti...

Altre notizie

Calcio Pisa