Si tratta di un primo intervento che sarà ultimato prima della prossima gara casalinga del Pisa in programma sabato 25 novembre alle 16,15 contro il Brescia.
Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale del comune di Pisa.
“Al via i lavori di manutenzione all’impianto sportivo comunale Arena Garibaldi – stadio Romeo Anconetani. Si tratta di un primo intervento di risanamento delle parti in calcestruzzo del settore “gradinata”, affidato con una determina dirigenziale che impegna 31.880 euro. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Paolinelli costruzioni srl di San Giuliano Terme e avranno una durata di quindici giorni circa, da ultimarsi, in ogni caso, prima della prossima partita casalinga del Pisa Sporting Club.
Contestualmente, nella giornata di domani mercoledì 8 novembre, prenderà il via un’indagine diagnostica mediante telecamera termografica, eseguita da una ditta specializzata, su calcestruzzo e solai di gradinata e curva sud, per procedere successivamente, in caso di accertamento di anomalie di rilievo, a ulteriori approfondimento delle indagini con altre tecnologie, per arrivare a una stima dei costi e programmare gli eventuali necessari interventi”.