Un solo gol nei due recuperi di campionato. E’ quello del centrocampista Coulibaly( nella foto) che con un colpo di testa in tuffo al 27′ del primo tempo permette al Palermo di piegare per 1-0 il Brescia in casa. E tornare al successo dopo due sconfitte di fila.
Tra i rosanero espulso il tecnico Corini, ex di turno, che mette nei guai il collega biancoazzurro Gastaldello, ieri squalificato, in panchina c’era il vice Thomassen, al quarto k.o. di fila. Il Palermo balza così al terzo posto con 23 punti alle spalle del Parma capolista, 29, e del Venezia , secondo a quota 24.
Il Brescia invece resta al tredicesimo posto con 13 punti assieme al Pisa e all’Ascoli. Non si fanno male nell’altro recupero Lecco e Spezia. Per i lombardi è il primo punto in casa dopo cinquant’anni senza serie B e il quarto risultato utile di fila. Per lo Spezia di Alvini è la sesta X in campionato. Entrambe restano appaiate e salgono a 9 punti. Il Lecco però è 17esimo, quart’ultimo, e lo Spezia 18esimo. La squadra di Bonazzoli è davanti per aver segnato due gol in più ( 10 contro 8) dei liguri a parità di differenza reti ( -8 per entrambe).
Il campionato inizia così a delineare la sua classifica. Adesso mancano solo due recuperi per completare il quadro. Sudtirol-Brescia e il derby Como-Lecco in programma il prossimo martedì 28 novembre alle 18,30.
Vediamo nel dettaglio come cambia la classifica.
Classifica
Parma 29
Venezia 24
Palermo 23
Modena 22
Catanzaro 21
Cremonese 19
Como 18*
Bari 17
Sudtirol 16 *
Cosenza 16
Cittadella 16
Reggiana 15
Brescia 13*
Pisa 13
Ascoli 13
Sampdoria 10 (-2)
Lecco 9 *
Spezia 9
Ternana 6
FeralpiSalò 6
* una gara in meno.