Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un solo precedente tra Sudtirol e Pisa al Druso

Il Pisa ha giocato una sola volta a Bolzano. Nella passata stagione quando venne sconfitta per 2-1 alla quarta di campionato.

Una giornata decisamente amara per i nerazzurri quella del 4 settembre 2022. Il Pisa di Rolando Maran aveva raccolto un punto in tre partite e il Sudtirol, alla prima stagione in B della sua storia, si trovava ancora a quota zero. Sulla panchina dei biancorossi debuttava quel  giorno Pierpaolo Bisoli. 

Il Pisa passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Ionita ma il Sudtirol ci crede di più e rimonta. L’eroe della giornata è Rover, mai tirato un rigore in gare ufficiali, che segna le sue prime reti in B proprio dagli undici metri. Vittoria storica per il Sudtirol, la prima in B, sconfitta pesante per il Pisa. La squadra viene chiamata dai tifosi sotto il proprio settore a fine partita che chiedono maggior carattere.

Un motivo che è ancora d’attualità a più di un anno da quella partita. Fu un po’ il capolinea di Rolando Maran anche se il tecnico trentino sarà esonerato due giornate più tardi. Dopo il pari per 1-1 a Venezia con rete di Gliozzi. Nel mezzo la sconfitta per 1-0 all’Arena con la Reggina.

Sfavorevoli i precedenti con Bisoli. I nerazzurri hanno affrontato il tecnico di Porretta Terme complessivamente per sette volte con un bilancio nettamente sfavorevole: quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Oltretutto inutile. L’1-0 contro il Prato in Coppa Italia nel 2006-2007. All’andata il Pisa aveva perso 5-0 in trasferta con tripletta di Diamanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa, 9 Aprile 1909. Al tramonto, in una casa vicino a Piazza San Paolo a...

Sono cinque i successi dei nerazzurri al Rigamonti. L'ultimo, nel 2021, porta la firma di...
Tra i ricordi recenti nel lunedì dell'Angelo lo splendido 3-1 rifilato due anni fa al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa