Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Verso Sudtirol-Pisa: le possibili scelte di Aquilani

Prosegue la marcia di avvicinamento del Pisa alla sfida di sabato 11 novembre alle 14 in casa del Sudtirol.

Diversi i dubbi di Alberto Aquilani in vista della partita di Bolzano. Fondamentale per andare alla sosta con il morale alto e una classifica migliore del tredicesimo posto attuale a  13 punti. Un successo potrebbe valere l’aggancio proprio al Sudtirol che però deve recuperare la partita con il Brescia.

Ernesto Torregrossa sarà quasi certamente tra i convocati. Resta però da capire se il numero dieci potrà scendere in campo dopo l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fermo contro Venezia e Como. Di sicuro non partirà titolare ma ci è fiducia per portarlo in panchina e magari diventare utile in corso d’opera.

Se il Pisa giocherà ancora con una punta il candidato numero uno è Stefano Moreo. Ancora a secco in questo campionato. Ettore Gliozzi invece non è ancora pronto per giocare novanta minuti ma anche lui potrebbe entrare nel finale. Magari aumentando il minutaggio rispetto alla gara di Venezia.

Il portiere Nicolas e il centrocampista Marin, usciti malconci contro il Como, sono tutti pronti per giocare. Tutto dipende dal modulo. Se sarà accantonato di nuovo il 4-2-3-1, già nel secondo tempo con i lariani il Pisa è passato al 4-1-4-1, non è escluso il ritorno ad una difesa a tre. In caso di 3-4-2-1 altre certezze potrebbero essere rappresentate da Tramoni ed Esteves sulle fasce e Valoti a fare da elastico assieme a Piccinini tra centrocampo e attacco. Al momento il ballottaggio più caldo appare quello tra Barberis ( nella foto) e Veloso, favorito il primo, per il ruolo di playmaker.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa