Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Verso Sudtirol-Pisa: uno sguardo ai biancorossi

Vediamo quali sono pregi e difetti della squadra allenata da Pierpaolo Bisoli.

Il Sudtirol occupa attualmente il nono posto con 16 punti, meno uno dalla zona playoff, a con una partita da recuperare il prossimo 28 novembre in casa contro il Brescia. I biancorossi hanno realizzato 16 reti, cinque più del Pisa, e subito 13 gol. Gli stessi presi dai nerazzurri di Aquilani.

La squadra di Bisoli gioca quasi esclusivamente con il 4-4-1-1 con Odogwu, finora quattro reti,  punto fermo come prima punta.  Il capocannoniere della squadra è Casiraghi, 7 reti, che può giocare sia largo a sinistra che in appoggio allo stesso Odogwu.  Sulla destra buono anche l’impatto di Ciervo ( nella foto) arrivato in prestito dal Sassuolo. E’ rientrato da poco dopo un infortunio muscolare  l’altra punta Merkaj, 2 gol e 4 assist, che contro Sampdoria e Parma è subentrato in corso d’opera.

Il reparto difensivo è meno solido della passata stagione visto che sono sono partiti Zaro, Curto e De Col. Togliendo molta fisicità al reparto arretrato che ha ormai trovato un leader nell’esperto Masiello. Alla seconda stagione a Bolzano. In porta Poluzzi ha una stagione di esperienza in più sulle spalle. Finora ha chiuso tre partite con zero gol subiti. La squadra, pur mantenendo i principi caratteriali voluti da Bisoli,  sviluppa un gioco più armonioso rispetto alla passata stagione.

Dove si spinse fino alla semifinale playoff puntando soprattutto su difesa e contropiede. Le cose sono cambiate. Anche se il centrocampo con il ritorno di Broh, in prestito dal Palermo, non manca di quantità. L’esperienza la mette come al solito il capitano Tait. Non ci sarà Rover, doppietta al Pisa nella passata stagione, dopo l’infortunio subito a Parma.

Due gli ex di turno che però sono piuttosto ai margini: Siega, appena 15 minuti in campo contro il Catanzaro, e Cisco che ha messo insieme sette presenze ma neppure una partendo da titolare. Per lui 161 minuti totali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come noto da giorni Catanzaro-Pisa è una di quelle partite per cui l'Osservatorio sulle manifestazioni...
Doppietta per l'attaccante nella sfida tra Udinese e Verona...
Calcio Pisa