A fine partita il tecnico nerazzurro ha commentato a caldo la prestazione dei nerazzurri dalla sala stampa dello stadio Druso di Bolzano. Una vittoria per 2-1, la terza in trasferta, che porta i nerazzurri a quota 16 punti.
La prestazione: “Una bella partita, difficile lo sapevamo. Siamo soddisfatti perché è una vittoria che ci voleva. Gli episodi stavolta siamo stati bravi a portarli a nostro favore. Per vincere le partite devi abbinare al meglio la fase offensiva e quella difensiva. Stavolta negli episodi chiave abbiamo avuto cattiveria e concretezza nelle due aree”.
Sull’atteggiamento contro un’avversario sempre temibile per il carattere:” Sapevamo che il Sudtirol è una squadra che punta sull’aggressività e l’abbiamo preparata in questo modo. E’ quello che ho chiesto alla squadra”
Sui singoli: “Piccinini è un ragazzo che si è meritato di trovare spazio. Ha fatto molto bene anche stavolta. Mlakar sta crescendo. Gli andava dato il tempo per imparare a conoscere il nostro calcio. Le qualità non gli mancano>.
Elogi anche al mattatore della giornata: “Valoti va solo ringraziato non solo per la doppietta perché aveva un problema all’anca e ieri ha fatto dei controlli. Ci ha raggiunto in auto ieri sera e ci ha dato la disponibilità per giocare. E’ uscito ma solo per un po’ di stanchezza, nessun problema” .
Cosa è piaciuto di più e cosa di meno al tecnico nerazzurro: ” Mi è piaciuto il coraggio e la determinazione che abbiamo messo in campo. Il secondo tempo però dopo il raddoppio dovevamo essere più bravi a gestire alcune situazioni e non farla riaprire a loro. Come ad esempio il contropiede di Vignato sul 2-0″.