Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Sudtirol-Pisa 1-2

I numeri e le curiosità di quella che è la prima vittoria in assoluto contro il Sudtirol dopo le due sconfitte della passata stagione.

Il Pisa vince la sua terza partita in trasferta, quarta in totale,  in questo campionato. La scorsa stagione nel complesso furono quattro i successi lontano da casa.

E’ il secondo successo per 2-1 in questo campionato. Risultato che ricorre spesso anche nelle sconfitte. Quattro su cinque sono maturate con questo punteggio. Tre sconfitte sono arrivate nei minuti di recupero. Segno che le gare del Pisa sono molto equilibrate.

Il numero tre ricorre anche per Mattia Valoti che va in gol per la terza partita di fila. Stavolta con una doppietta. La prima in nerazzurro che lo porta a quota 5 al quinto posto nella classifica marcatori.

Rendimento opposto in questa stagione tra casa e trasferta: cinque punti all’Arena in sei partite, 11 in trasferta in sette gare disputate. Un rendimento da zona playoff solo lontano da Pisa.

Il Sudtirol ha tirato di più, 10 conclusioni contro 8, ma il Pisa ha centrato più volte lo specchio della porta(5 a 2). Nerazzurri superiori nel possesso palla, 57 % contro 43%, anche se stavolta il possesso è stato più redditizio e la manovra offensiva più veloce ed efficacie.
Come sottolinea il dato della precisione dei passaggi: 83% dei nerazzurri contro il 76% dei biancorossi.
Gara combattuta e anche piuttosto fallosa e ricca di ammonizioni. L’arbitro Volpi fischia 15 falli al Sudtirol e 22 al Pisa estraendo due cartellini gialli ai padroni di casa e sei ai nerazzurri. Pesante l’ammonizione a Marin che salterà la prossima gara con il Brescia.
Curioso come il Pisa non abbia mai conquistato un corner, tre quelli calciati dal Sudtirol, in una gara dove non i nerazzurri sono finiti in fuorigioco solo una volta. Contro le due del Sudtirol.

Fonte statistiche della partita: Google.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri stanno proseguendo la preparazione in vista della sfida dell'Arena Garibaldi contro gli uomini...
I progressi in zona gol vanno di pari passo con le troppe amnesie nella fase...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa