La squadra del momento è il Lecco. Gli uomini di Emiliano Bonazzoli ( nella foto) nelle ultime cinque gare hanno conquistato 11 punti e battono anche il Parma primo della classe per 3-2 sfruttando al meglio l’espulsione di Hernani.
Il Parma era passato in vantaggio con il settimo gol in campionato di Benedyczak su rigore ma Novakovich pareggia quasi subito. Poi i ducali, una volta rimasti in dieci, subisce le reti di Buso e Lepore. A Pecchia non basta il guizzo di Charpentier. Il Venezia è lì a due punti.
Vittoria pesante in pieno recupero del Cittadella che vince a Palermo per 1-0 con un colpo di testa di Pandolfi appena entrato in campo. I veneti agganciano a quota 19 il Cosenza all’ottavo posto. Ultima posizione buona per entrare nei playoff. Il Palermo resta terzo a 23 punti ma il pubblico contesta il tecnico Eugenio Corini.
Quinta sconfitta di fila del Brescia che perde in casa il derby lombardo con la Cremonese per 3-0. La squadra di Stroppa centra la terza vittoria di fila e aggancia il Modena al quarto posto a quota 22. Oltre al capocannoniere Coda, 9 reti, Vanno a segno Ravanelli e Okereke.
Spezia e Ternana pareggiano per 2-2 con i liguri che rimontano due volte ma non si salvano dai fischi. Alvini resta a rischio. In gol Casasola e Diakite per gli umbri, Bertola e un’autorete di Capuano per i bianconeri.
Il Pisa arriva alla sosta con 16 punti. A meno tre dalla zona playoff e a più quattro sulla zona playout. Anche se il Lecco deve ancora recuperare il derby con il Como. E il Brescia deve far visita al Sudtirol.
Ecco i risultati completi della 13esima giornata e la classifica aggiornata.
Venezia-Catanzaro 2-1
Ascoli-Como 0-1
Cosenza-Reggiana 2-0
FeralpiSalò-Bari 3-3
Modena-Sampdoria 0-2
Sudtirol-Pisa 1-2
Brescia-Cremonese 0-3
Lecco-Parma 3-2
Palermo-Ternana 0-1
Spezia-Ternana 2-2
Classifica
Parma 29
Venezia 27
Palermo 23
Cremonese 22
Modena 22
Como 21 *
Catanzaro 21
Cosenza 19
Cittadella 19
Bari 18
Sudtirol 16
Pisa 16
Reggiana 15
Brescia 13 *
Sampdoria 13 (-2)
Ascoli 12
Lecco 12 *
Spezia 10
Ternana 7
FeralpiSalò 7
*una gara in meno