Dopo un punto nelle ultime due partite l’Under 19 di Matteo Innocenti può esultare ( nella foto dell’ufficio stampa del Pisa sporting club) per essere tornata al successo contro una rivale diretta nella corsa playoff come il Cosenza. Adesso distanziata di cinque lunghezze. L’1-0 decisivo arriva al terzo e ultimo minuto di recupero grazie a un guizzo di Cannarsa che era appena entrato in campo.
Questo successo conquistato al Necchi Balloni di Forte dei Marmi permette al Pisa di salire a quota 16 e conservare il quarto posto in classifica a pari punti con il Palermo che nell’ultimo turno ha vinto per 1-0 a Salerno.
Classifica cortissima. Ci sono cinque squadre in due punti. Il Perugia con il 2-1 al Crotone aggancia in testa il Cesena , 1-1 sul campo della Virtus Entella, a quota 18 punti. Un punto sotto c’è il Benevento che pareggia per 3-3 a Bari. Nerazzurri quindi a due punti dalla vetta e con tre squadre davanti.
Adesso c’è la sosta per le nazionali , con il centrocampista Miha Trdan convocato nell’Under 19 della Slovenia, poi si torna in campo il 25 novembre con Monopoli-Pisa.
Tabellino: Pisa-Cosenza 1-0
PISA. Vukovic, Baldacci, Ghibaudo (59′ Bartolini), Trdan, Gueye, Coppola (82′ Lormanis), Sala, Saltalamacchia (82′ Tosi), Ferrari (82′ Frosali), Dama (90′ Cannarsa), Raychev. A disposizione. Baglini, Rosini, Rossi, Doveri, Lovo, Bocs, Campani. Allenatore Innocenti.
COSENZA. Castelnuovo, Cannatelli, Barone, Armari, Touadì, Occhiuto (94′ Contieri), Di Porto, Spingola (Pagni), Cubretovic (63′ Violante), De Salvo (63′ Mammolito), Musella (46′ Attanasio). A disposizione. Sicilia, Belotti, Federico, Klavinis. Allenatore Gatto.
Arbitro. Valerio Pezzopane de L’Aquila. Assistenti. Masciale-De Chirico.
Rete. 93′ Cannarsa.
Note. Ammoniti Sala, Raychev, Spigola. Recupero 1′ pt; 3′ st