Marius Marin commenta il terzo successo in trasferta dei nerazzurri: “Tre punti fondamentali per noi e per la nostra crescita. Volevamo tanto questa vittoria. Veniamo da un periodo dove giocavamo bene raccogliendo poco”.
L’ammonizione rimediata a Bolzano è la quinta stagionale che costa a Marin un turno di squalifica: “Mi dispiace non essere in campo contro il Brescia. Sosterrò i miei compagni, sono convinto che la prepareremo bene e che possiamo sfruttare il doppio turno casalingo visto che poi ospitiamo la Cremonese. Siamo sulla strada giusta”.
Marin adesso sarà impegnato con la Romania per due gare decisive per le qualificazioni a Euro 2024: “Darò tutto per ottenere questa qualificazione. Per un giocatore è molto importante partecipare a un europeo con la propria nazionale”.
Anche il portoghese Tomas Esteves è stato tra i protagonisti della vittoria. “Era fondamentale portare a casa questi tre punti. – commenta l’esterno destro nerazzurro.- Siamo riusciti a fare quello che volevamo. Siamo contenti perché questa vittoria ci permette di poter lavorare durante la sosta con un morale diverso”.
Anche Esteves è stato convocato con la Nazionale Under 21 del Portogallo. “Sono molto contento di questa convocazione. Quando tornerò a Pisa ci aspetta una partita molto importante in casa contro il Brescia. La vittoria di Bolzano ci permette di avere più fiducia nel nostro gioco. Che è la nostra forza”.