Non solo i quattro nazionali impegnati per le qualificazioni a Euro 2024. Il Pisa ha anche altri tre giocatori a caccia delle qualificazioni nei rispettivi europei di categoria: Barbieri, Esteves, i due esterni di destra di ruolo del Pisa di Aquilani, e il gioiellino della Primavera Trdan. Già in ritiro in estate a Rovetta e spesso aggregato alla prima squadra già nella passata stagione.
Il primo a scendere in campo è stato proprio Miha Trdan con la Slovenia Under 19 nella gara pareggiata per 1-1 contro il Belgio. Per Trdan settanta minuti in campo e un cartellino giallo a referto. Prima di essere sostituito da Topalovic. Sabato 18 la Slovenia tornerà in campo in casa dell’Irlanda per la seconda giornata. Nel girone 13 ci sono quattro squadre a un punto: Slovenia, Belgio, Irlanda e Albania.
Tommaso Barbieri invece sogna il debutto nella Under 21 sul campo di San Marino. Sulla carta dovrebbe partire dalla panchina. Gli azzurrini sono secondi assieme alla Lettonia nel gruppo A con 7 punti alle spalle dell‘Irlanda prima a punteggio pieno con 9. Il 21 novembre c’è lo scontro diretto a Cork( ore 18,30).
Tomas Esteves invece è tornato ad essere tra i convocati dell’Under 21 del Portogallo ma deve attendere lunedì 20 novembre alle 15 per la sfida in casa della Grecia.