Con il 2-2 in extremis conquistato contro la Bulgaria a Sofia l’Ungheria di Adàm Nagy conquista il pass per euro 2024. I magiari del C.t. Marco Rossi salgono a quota 15 e non possono più essere raggiunti dal Montenegro. Decisiva l’autorete di Petkov al 97′.
Nagy ha giocato dal primo all’ultimo minuto nello scenario a porte chiuse dello stadio bulgaro e ha festeggiato l’impresa con i compagni a fine partita. Il centrocampista nerazzurro però è stato protagonista anche fuori dal campo. Rispondendo a un cronista durante il ritiro di Telki aveva dichiarato: “La mia situazione attuale non è sostenibile e quindi voglio assolutamente cambiarla il prima possibile”.
Nagy vuole giocare il suo terzo europeo da protagonista e auspica di trovare maggiore spazio. I media magiari hanno ripreso queste sue dichiarazioni: ” Lavoro giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, in modo che se si presenta un’opportunità, posso sfruttarla . Se sento che sto dando il massimo, sto provando il massimo e l’occasione non arriva allora purtroppo a gennaio dovrò cambiare. Voglio andare all’Europeo a giugno al massimo della forma”.