L’esterno destro d’attacco nerazzurro sta facendo grandi progressi dopo l’infortunio al collaterale del ginocchio sinistro riportato contro il Bari il 16 settembre scorso. Esattamente due mesi fa.
D’Alessandro si era già allenato con la squadra prima della partita con il Sudtirol ma Aquilani aveva deciso di non rischiarlo. < Non è ancora pronto per essere convocato ma ha fatto dei progressi importanti>, aveva detto il tecnico nerazzurro alla vigilia della trasferta di Bolzano.
La sosta sta dando a D’Alessandro l’opportunità di lavorare con maggior continuità e di essere pronto almeno per la convocazione contro il Brescia. Presto fare un ipotesi per un suo eventuale impiego con le rondinelle. Di certo è che il Pisa a breve ritrova uno dei suoi uomini di maggior esperienza e uno degli arrivi più importanti dell’ultimo mercato.
Soprattutto un giocatore sceso dalla A, è infatti in prestito con diritto di riscatto dal Monza, con la voglia e la mentalità giusta. L’impatto in campionato era stato ottimo. Gara di grande sacrificio contro la Sampdoria, quando i nerazzurri vinsero 2-0 al Ferraris, e di grande qualità contro il Parma dove nonostante la sconfitta è stato a tratti imprendibile nell’uno contro uno. Tra i pochi a salvarsi a Modena, forse c’era anche un rigore su di lui, e tra i migliori nella prima mezz’ora contro il Bari. Con lui il livello può alzarsi ulteriormente.