Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali Pisa: Mlakar è il terzo nerazzurro a qualificarsi per Euro 2024

Con il 2-1 rifilato dalla Slovenia al Kazakistan l'attaccante nerazzurro stacca il pass per gli europei del prossimo anno in Germania.

Grande festa a Lubiana per la qualificazione della nazionale slovena agli europei. Un traguardo che mancava dal 2000. Tra i protagonisti c’è anche Jan Mlakar che ieri ha giocato 72 minuti da esterno sinistro di centrocampo nel 4-4-2.

Un ruolo a cui ormai lo ha abituato il suo c.t. Matjaz Kek. Ma giocando largo a sinistra Mlakar sta crescendo anche nel Pisa come testimoniano le buone prestazioni contro Como e Sudtirol. Condite da due assist vincenti per Valoti. Mlakar nella gara decisiva contro il Kazakistan è stato uno dei più pericolosi ed è uscito solo al 72′ quando il risultato era ancora in bilico.

In quel momento le squadre erano sull’1-1 per i gol di Sesko su rigore al 45′ del primo tempo e del kazako Orazov nella ripresa. Alla Slovenia bastava un pari ma Verbic, subentrato proprio a Mlakar, realizza il gol della sicurezza a quattro minuti dalla fine. Mlakar diventa così il terzo nerazzurro che si qualifica agli europei di Germania dopo l’ungherese Adàm Nagy e il romeno Marius Marin. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Aquilani in ottica di Pisa-FeralpiSalò di sabato 13 aprile alle 14. ...
Trasferta chiave in ottica playoff per l'Under 19 del Pisa (nella foto dell'ufficio stampa del...
Mattia Valoti
Si guarda soprattutto ai temi della sfida di sabato 13 aprile all'Arena Garibaldi alle 14...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa