La sosta per le nazionali è servita al Pisa per accelerare alcuni recuperi importanti. In primis quello di Marco D’Alessandro che già era tornato in gruppo alla vigilia della partita con il Sudtirol.
Alberto Aquilani aveva preferito non rischiare e non convocò D’Alessandro per la sfida di Bolzano. Adesso però l’ex Monza sembra davvero recuperato e pronto a tornare in campo. Se non dal primo minuto almeno a gara in corso. Nell’allenamento a porte aperte di venerdì scorso all’Arena è stato decisamente tra i più brillanti. D’Alessandro potrebbe andare in ballottaggio a sinistra con Jan Mlakar che rientra dagli impegni con la nazionale.
La duttilità dell’ex Monza però non esclude un impiego a destra al posto di Lisandru Tramoni in una squadra che sta trovando un po’ di continuità nelle scelte iniziali di Aquilani. A Bolzano il tecnico romano ha cambiato solo un giocatore rispetto all’undici iniziale che aveva pareggiato per 1-1 con il Como. Piccinini al posto di Veloso con Marin abbassato davanti alla difesa ripetendo il 4-1-4-1 visto nel secondo tempo con i lariani.
Ma contro il Brescia Marin sarà squalificato quindi è probabile che uno tra Barberis e Veloso giocherà al suo posto. Intanto anche Alessandro De Vitis è tornato in gruppo da una settimana e quasi certamente sarà convocato. Difficile però vederlo in campo. In attacco cresce la condizione di Arena, Gliozzi e Torregrossa. Giocatori che possono dare maggiori alternative ad Aquilani in un reparto dove si segna sempre troppo poco.