Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Brescia: la Lega B in campo contro la violenza sulle donne

Nel prossimo turno di campionato importanti iniziative su tutti i campi di B per la giornata Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ecco il testo integrale del comunicato apparso sul sito ufficiale del Pisa sporting club.

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1999, la Lega B ha previsto alcune attività volte alla sensibilizzazione durante il prossimo weekend di campionato. Fra queste, l’utilizzo in tutte le gare dell’ormai iconico pallone rosso, il colore che contraddistingue la campagna per l’eliminazione di questo crimine orrendo e inaccettabile.

Nel cerimoniale pre-gara su tutti i campi avverrà una consegna simbolica del pallone da parte di un rappresentante della società di casa a una donna invitata dal club. All’Arena Garibaldi il Presidente Giuseppe Corrado  lo consegnerà ad una rappresentante de “La Casa della donna”, associazione attiva in città dal 1990, sostenuta dal lavoro volontario delle socie ed aperta a tutte le donne senza distinzione di età, orientamento sessuale o religioso, stato sociale o provenienza geografica. La Casa della Donna è ovviamente da sempre in prima linea nel prevenire e contrastare la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere e ha al suo interno un importante centro antiviolenza (con casa rifugio e sportelli territoriali). Per info cliccate su www.casadelladonnapisa.it

Inoltre, il presidente della Lega B Mauro Balata ( nella foto) sarà a Cremona insieme al presidente dell’US Cremonese Francesco Dini con il sottosegretario della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni.

Le iniziative della 14esima giornata rientrano all’interno della campagna strutturale che la Lega B ha adottato fin dall’inizio della stagione e che Balata ha deciso di ampliare per tutto l’arco del campionato in collaborazione con il Servizio analisi criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica sicurezza, diretto da Stefano Delfini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la marcia d'avvicinamento dei nerazzurri verso la sfida contro gli arancioneroverdi...
Due-tre settimane di stop per l'attaccante, che salterà varie partite importantissime per i nerazzurri...
Nicolas ed Hermannsson
I temi del giorno analizzati dalla carta stampata...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa