Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, tre giocatori agli Europei e uno ai playoff

Nagy, Marin e Mlakar timbrano il pass per Germania 2024. Hermannsson disputerà gli spareggi a marzo. La sua Islanda è inserita nel gruppo B contro Israele. La vincente affronterà una tra Bosnia e Ucraina

La pausa per le nazionali è stata molto positiva per i calciatori nerazzurri impegnati nelle qualificazioni agli europei.

Da oggi sono tutti di nuovo a disposizione di Alberto Aquilani con i ritorni di Marius Marin ( squalificato contro il Brescia) e del nazionale Under 21 Tommaso Barbieri. Quest’ultimo però non è mai andato neppure in panchina al contrario di Esteves che ha giocato qualche minuto con il Portogallo Under 21.

Adàm Nagy e Marius Marin hanno chiuso i rispettivi gironi con Ungheria e Romania imbattuti e al primo posto. Un grande risultato che proietta entrambe le nazionali in seconda fascia al sorteggio del prossimo 2 dicembre alla luce del nuovo regolamento che premia i punteggi ottenuti nelle qualificazioni.

La Slovenia dell’attaccante nerazzurro Jan Mlakar è arrivata seconda nel proprio girone, 22 punti come la Danimarca ma scontri diretti peggiori, ma con ben 22 punti. Che gli permettono di partire in terza fascia. Meglio dell’Italia campione in carica che si trova in quarta.

In caso di qualificazione sarà in quarta fascia anche Hjortur Hermannsson  ( nella foto) con la sua Islanda. Il sorteggio ha messo la nazionale islandese di fronte a Israele il prossimo marzo. Se l’Islanda passa giocherà in trasferta la gara decisiva contro la vincente tra Bosnia Erzegovina e Ucraina.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due-tre settimane di stop per l'attaccante, che salterà varie partite importantissime per i nerazzurri...
Nicolas ed Hermannsson
I temi del giorno analizzati dalla carta stampata...
L'arbitro calabrese ha diretto in stagione la sconfitta interna dei nerazzurri contro il Lecco...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa