Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Brescia 1-1: i numeri della partita

I numeri e le curiosità di Pisa-Brescia.

Il Pisa domina anche stavolta nel possesso palla ( 64% contro il 36% del Brescia) ma il dato si conferma poco efficacie nella sostanza.

Come evidenziano i tanti passaggi ( 563 contro 322) che portano a una precisione dell’85% della squadra di Aquilani contro quella del 74 % di quella di Maran. 

Il Brescia è più concreto e rapido nella manovra. Calcia in porta più del Pisa, 18 tiri contro 12,  ed è più precisa. Sette conclusioni contro appena due della squadra di Aquilani. Una traversa per parte ( Cistana e Tramoni). Sei a tre i tiri dalla bandierina in favore delle rondinelle.

Pari anche il conto dei cartellini gialli: 2 a 2 per i giocatori( Esteves e Valoti nel Pisa, Cistana e Borrelli nel Brescia) 1 a 1 per gli allenatori con Aquilani e Maran ammoniti da Monaldi. Sono leggermente di più però i falli fischiati al Brescia ( 10 a 9). Mentre il Pisa è finito tre volte in fuorigioco contro le due degli ospiti.

Un episodio da Var nel secondo tempo: rigore dato al Pisa per mani di Cistana e poi tolto perché, liberandosi al tiro, tocca in precedenza con la mano anche Moreo.

Stefano Moreo ( nella foto) torna al gol dopo 223 giorni ( Ternana-Pisa 2-1 del 16 aprile scorso)e 15 presenze in campo. Non sempre da titolare.

Rolando Maran non vince una partita ufficiale dal derby Genoa-Sampdoria ( 3-1 per il Grifone) del 26 novembre 2020. Per lui una striscia senza vittorie lunga 13 gare: 5 con il Genoa, 7 con il Pisa ( compreso l’1-4 in Coppa Italia contro il Brescia) e questo 1-1 dell’Arena. Se estendiamo il dato solo alle gare di campionato la serie senza vittorie si allunga a 19. Ultima vittoria Genoa-Crotone 4-1 del 20 settembre 2020.

L’1-1 con il Brescia è il quinto pareggio in 28 partite all’Arena Garibaldi tra le due squadre.

Fonte statistiche della partita: Google.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valoti
Il suo gol non porta punti ma Mattia Valoti si conferma tra i primi dieci...
Nona sconfitta in campionato per i nerazzurri che subiscono il sesto gol nei minuti di...
Il Parma è sempre più lanciato verso la A. La cura Iachini funziona a Bari,...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa