Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Cremonese: nerazzurri con un Marin in più nel motore

Scontato il turno di squalifica torna a disposizione uno degli uomini chiave della squadra di Aquilani.

Contro la Cremonese il Pisa potrà di nuovo schierare Marius Marin che contro il Brescia ha scontato il turno di squalifica dopo aver raggiunto le cinque ammonizioni.

Marin è un giocatore fondamentale nel gioco di Aquilani. Senza lui in campo il Pisa ha portato a casa solo un punto in tre partite. Il centrocampista Romeno infatti restò in panchina a Modena, sconfitta per 2-0, e in casa con il Lecco, sconfitta per 2-1 in pieno recupero, perché non era al 100% a livello fisico. Sabato scorso invece la squadra ha pareggiato 1-1 con il Brescia.

Mostrando grandi difficoltà soprattutto nello spezzare il ritmo degli avversari. Insomma, al di là dei numeri è fuori dubbio che quando Marin non c’è si vede. Contro Modena e Lecco Aquilani optò per Nagy e con il Brescia ha messo in campo Barberis. Entrambi giocatori con caratteristiche diverse dal romeno che in un centrocampo di qualità resta uno dei pochi in grado di garantire corsa e recupero palla.

Piccinini corre tantissimo ma ha comunque caratteristiche più offensive rispetto a Marin. I due insieme si trovano bene.  Sia a fianco sia con Marin davanti alla difesa e Piccinini più avanzato assieme al capocannoniere della squadra Valoti. Come nella vittoriosa trasferta di Bolzano.

Con Marin che rientra e dando per quasi certa la conferma di Piccinini chi starà fuori a centrocampo rispetto alla sfida con il Brescia? al momento il candidato a partire dalla panchina con la Cremonese  sembra essere Barberis ma nessuna scelta va scartata a priori. Senza dimenticare che sabato scorso è rimasto per tutta la partita in panchina Veloso. Nelle ultime due gare ha trovato più spazio in mezzo al campo un giocatore finora poco utilizzato Nagy, anche se  a gara in corsa,  rispetto al portoghese. Molto dipenderà dalla scelta del modulo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valoti
Il suo gol non porta punti ma Mattia Valoti si conferma tra i primi dieci...
Nona sconfitta in campionato per i nerazzurri che subiscono il sesto gol nei minuti di...
Il Parma è sempre più lanciato verso la A. La cura Iachini funziona a Bari,...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa