Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pisa 1-1, le parole di Aquilani: “Meritavamo di più”

Il tecnico nerazzurro commenta a caldo la partita del Liberati. 

Aquilani mastica amaro dopo una gara in cui il suo Pisa meritava qualcosa in più rispetto all’1-1 finale.

“C’è rammarico. Meritavamo di più. Non è la prima volta che ci capita. Potevamo anche perdere. E’ già capitato. Soddisfazione. Un gol del genere una squadra forte non lo prende. Devi avere più cattiveria singolarmente. Gol brutto da prendere dopo cinquanta secondi dall’inizio della ripresa”.

Aquilani parla anche di Di Stefano, Lucchesi e Favasuli che ha allenato alla Primavera della Fiorentina. “Non mi piace parlare degli avversari, non è facile. Ci sono tre mie “creature” e li seguo con simpatia. Tra la Primavera e la B c’è un abisso. Gli avrei tirato un orecchio a Lucchesi ( sorride). Sono ragazzi su cui ho fatto delle valutazioni. Però penso sia più demerito nostro”.

Il tecnico guarda anche all’aspetto tattico. “L’inerzia della partita era dalla nostra parte. Dopo il gol abbiamo chiuso bene il primo tempo   anche dopo la rete loro la squadra  mi dava la sensazione di vincerla. Avevamo i terzini liberi spesso per andare al cross ma purtroppo serviva un po’ più di incisività. Sul piano del gioco non c’è stata partita”.
Sulle prestazioni dei singoli: ” Arena non giocava da tempo e ha fatto molto bene. Bravo anche Tramoni ma Trovare qualcuno che ha giocato male oggi eè difficile. E poi vai a vedere anche stavolta rischi di perderla. Sulla doppia parata di Nicolas ho pensato meno male è finita”.
Sulle sostituzioni e le scelte iniziali: ” Esteves l’ho tolto perché non era al meglio. Ho provato a fare dei cambi rispetto a sabato perché qualcuno può spendere tanto a giocare ogni tre giorni. Come Valoti ma anche D’Alessandro che è partito dall’inizio ma non era brillantissimo”.
Un giudizio sul girone d’andata: “Abbiamo cambiato molto. La squadra sta crescendo. Purtroppo ci manca ancora qualcosa ma sono soddisfatto. Non era facile venire qui e metterli in difficoltà sul piano del gioco”.
Il mercato? “Non ne parlo io”. Indicando Giovanni Corrado.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Stefano Moreo al termine della sfida dei nerazzurri al San Nicola contro...
Altro ottimo risultato da parte dei ragazzi di mister Innocenti...
Le parole del portiere nerazzurro dopo la partita contro il Bari...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa