Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il campionato del Pisa: il punto dopo la 24a giornata

Il Parma capolista vince a Cittadella per 2-1. E sabato 17 febbraio (ore 14) i nerazzurri, reduci dalal vittoria con la Sampdoria per 2-0, sono di scena proprio al Tardini.

Parma

Con il pareggio per 1-1 tra Ternana e Spezia, reti nel finale di Distefano per gli umbri e Di Serio per i liguri, il Pisa si porta a più otto sulla zona playout.

Il Parma ( nella foto) allunga a più sei su Cremonese e Como   seconde in classifica. I gialloblù vincono la quindicesima gara stagionale grazie alle reti di Bernabé ed Hernani.

Al Cittadella, alla quarta sconfitta di fila, non basta la rete di Negro che illude i veneti a fine primo tempo ma che a conti fatti è solo il gol della bandiera visto che nella ripresa il Parma resiste. Con 45 reti i gialloblù sono anche il miglior attacco del torneo.

Il Venezia consolida il quarto posto con un netto 3-0 in casa del Sudtirol trascinato dal solito Pohjanpalo, doppietta per lui e gol di Zampano,  che sale a undici reti in campionato. Una in meno di Casiraghi del Sudtirol e di Coda. In gol anche ieri nell’1-1 casalingo della Cremonese, in rimonta, con la Reggiana.

In zona playoff il Palermo vince per 2-1 in casa della FeralpiSalò, dove va in gol Dubickas arrivato in prestito dal Pisa a gennaio, mentre il Catanzaro piega 3-2 con una grande rimonta nel finale. Il Modena, ottavo con 33 punti,  non va oltre il pari casalingo con il Cosenza. Per i canarini va a segno l’ex Gliozzi.

In Bari-Lecco 3-1 sono tre gli ex nerazzurri ad andare in gol tra i biancorossi del nuovo tecnico Iachini. Fanno centro Benali, Puscas e Sibilli. Il Brescia dell’ex Rolando Maran cade di misura a Como ed esce momentaneamente dalla zona playoff.

I risultati della 24a giornata

Como-Brescia 1-0

Bari-Lecco 3-1

Catanzaro-Ascoli 3-2

Cittadella-Parma 1-2

Cremonese-Reggiana 1-1

FeralpiSalò-Palermo 1-2

Pisa-Sampdoria 2-0

Modena-Cosenza 1-1

Sudtirol-Venezia 0-3

Ternana-Spezia 1-1

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Venezia, prossimo avversario dei nerazzurri all'Arena non ha sfruttato il turno casalingo pareggiando per...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa