Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di Pisa-Sampdoria 2-0

Due rigori concessi, uno per parte, dati e poi tolti dopo consulto al Var. Decisioni corrette.

Arbitro Baroni

L’arbitro Niccolò Baroni di Firenze ha diretto con polso abbastanza deciso una gara combattuta ma corretta. Sette cartellini gialli, compreso il doppio per Giordani, e due episodi da moviola. Dove il direttore di gara aveva visto male e poi è stato aiutato dall’intervento del Var.

Il primo episodio al 45′: Arena va viaggiare Barbieri sulla destra, il terzino nerazzurro viene a contatto con Giordani. Per l’arbitro è rigore. Il Var, dove c’è Marco Serra, lo richiama. Il fallo inizia fuori area. Quindi punizione e giallo per Giordano. E’ il secondo, poco prima aveva fatto un’entrata quasi da rosso diretto sempre su Barbieri, ed è decisivo perché lascia la Sampdoria in dieci. Tutto corretto. Se fosse stato rigore non c’era il secondo giallo come da regolamento.

Nella ripresa a un quarto d’ora dalla fine, sul punteggio di 2-0, Baroni concede un rigore per un contatto in area tra De Paoli e Leverbe, appena entrato, ma anche stavolta entra in azione il Var. Baroni cambia decisione e anche stavolta vede giusto.

I voti dei giornali per Baroni: sono contrastanti. Il Tirreno gli dà un 5: “Il var ( bravo Srra) salva Baroni”. Corriere dello sport e Tuttosport invece premiano con il 6,5, voto di entrambi i quotidiani sportivi, il fatto di aver cambiato decisione e di aver tenuto comunque in pugno la partita ammonendo in modo equo. La Gazzetta dello Sport invece valuta Baroni insufficiente con un 5,5.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valoti
Il suo gol non porta punti ma Mattia Valoti si conferma tra i primi dieci...
Nona sconfitta in campionato per i nerazzurri che subiscono il sesto gol nei minuti di...
Il Parma è sempre più lanciato verso la A. La cura Iachini funziona a Bari,...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Il tecnico rossoblu al termine del match: "C'è rammarico. Purtroppo il calcio è questo, ci...
Calcio Pisa