Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Parma-Pisa 3-2

Nona sconfitta in campionato per i nerazzurri che subiscono il sesto gol nei minuti di recupero.

I numeri della sfida con la capolista evidenziano alcune costanti della stagione dei nerazzurri malgrado la prova sia stata convincente soprattutto nel primo tempo.

Il Pisa tiene maggiormente palla ( 54% contro 46%) ma lo fa maggiormente nella propria metà campo. La squadra di Aquilani mette in fila 536 passaggi contro i 473 di quella di pecchia. Per entrambe la precisione è dell’84%. In porta però calcia molto di più il Parma. Ed è quello che conta maggiormente.  Sia nel totale, 16 a 8, che nello specchio ( 9-3). Il conto dei corner è 3-2 in favore del Parma.

L’arbitro Ivano Pezzuto ha tenuto in mano piuttosto bene la gara ammonendo solo nel finale. Tre gialli per il Pisa (Canestrelli, Lisandru Tramoni e Nicolas per proteste) e due per il Parma. Dodici falli fischiati ai nerazzurri e dieci ai gialloblù.  I fuorigioco segnalati sono due per il Pisa e uno per il Parma.

Per la seconda volta nella stagione il Pisa subisce un gol dopo averlo segnato nel recupero. Era successo all’andata nella gara persa 2-1 con il Cosenza. Quello di Delprato è il sesto gol preso dal Pisa oltre il 90esimo. In quattro casi è costato la sconfitta: Parma ( andata e ritorno, Cosenza e Lecco). In due non ha influito sul risultato. Con il Modena il Pisa era già sotto 1-0 e con il Cittadella era avanti 2-0. Ma in quel caso i nerazzurri rischiarono di prendere anche un secondo gol.

Tre le reti realizzate dopo il 90′. Quella di sabato realizzata da Canestrelli ( nella foto) non porta punti come quella di Masucci con il Cosenza. L’unico punto nel tempo di recupero arriva dal gol di Caracciolo nell’1-1 di Cosenza.

Fonte dei numeri della partita: Google.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....
Valoti
Per la terza volta in carriera il centrocampista arriva alla soglia dei 10 gol. Il...
gol del 3-1 alla FeralpiSalò
I numeri di Pisa-FeralpiSalò 3-1. Nerazzurri secondo miglior attacco del girone di ritorno. ...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa