Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Pisa calcia di più ma è meno preciso del Venezia

I numeri di Pisa-Venezia 1-2

I nerazzurri perdono la decima partita stagionale. La quinta in casa. Il 2-1 con il Venezia matura a causa del settimo gol preso dopo il novantesimo.

I nerazzurri  hanno fatto più tiri in totale, 15 contro 12, ma il Venezia ha calciato maggiormente nello specchio (4-2). Il Pisa fa più possesso palla ma con percentuali inferiori a partite contro squadre meno forti del Venezia: 52% contro il 48%. Più passaggi per il Pisa ,454 contro 423, ma anche in questo caso il Venezia è più concreto nella percentuale di precisione: 81% contro 79 % a favore della squadra di Paolo Vanoli ( ammonito). Il Venezia è finito 4 volte in fuorigioco contro una sola sola volta del Pisa. Calci d’angolo 4-3 in favore dei nerazzurri.

Il Pisa è più falloso. L’arbitro Cosso ha fischiato 15 volte contro i nerazzurri e  10 contro il Venezia. Tre i gialli per i veneti e due per i nerazzurri. Oltre a quello pesantissimo a Marin, salterà Pisa-Modena di mercoledì 28 febbraio, viene ammonito anche Barbieri. La direzione di gara di Cosso è pienamente sufficiente sia per Gazzetta dello Sport e Tuttosport ( 6,5). Voto 6 per Il Tirreno.

Per Nicolas Bonfanti è la quarta rete in campionato. La prima l’ha realizzata quando era al Modena. Questa è la terza in sei partite con la maglia del Pisa. Non ha mai giocato una partita intera. Per Marco Olivieri, autore del gol partita, è il primo gol in campionato. Non segnava da quasi un anno. Il 5 marzo scorso nella gara persa con il Perugia per 2-1 in casa del Sudtirol. Per il finlandese Joel Pohjanpalo, capocannoniere della B, è invece la rete numero 14 in campionato.

Fonte dati della partita: Google.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....
Valoti
Per la terza volta in carriera il centrocampista arriva alla soglia dei 10 gol. Il...
gol del 3-1 alla FeralpiSalò
I numeri di Pisa-FeralpiSalò 3-1. Nerazzurri secondo miglior attacco del girone di ritorno. ...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa