Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Palermo: rosanero al lavoro senza quattro nazionali

La sosta servirà a Pisa e a Palermo per essere al meglio in vista della sfida dell'Arena in programma lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta, alle 15

I rosanero sono reduci da un periodo non semplice. La squadra di Eugenio Corini, più volte contestato, ha conquistato tre punti nelle ultime quattro partite.

Frutto di tre sconfitte e una sola vittoria in casa del Lecco ultimo in classifica e capace di conquistare appena un punto nel girone di ritorno. La discesa dei rosanero è iniziata dopo aver subito il 2-2 in rimonta in casa della Cremonese quando si trovava avanti di due reti e  in superiorità numerica. Resta comunque una squadra molto forte, con quattro nazionali, e attualmente è quinta in classifica con 49 punti.

I rosanero hanno tuttavia riportato tanti alti e bassi. Grandi imprese, il 3-0 al Como per dire una delle più recenti, e grandi tonfi come il recente 3-0 in casa contro il Venezia secondo in classifica. I rosanero sono il terzo miglior attacco del torneo, 52 gol fatti, ma concedono tantissimo. Sono 41 le reti subite. Solo Spezia, Sampdoria, FeralpiSalò e Lecco fanno peggio dei rosanero. Proprio per questo motivo Corini sta pensando al passaggio a una difesa a tre.

Oltre ai nazionali Desplanches, Lund, Nedelcearu e Vasic il Palermo sta lavorando con tre giocatori a parte. Si tratta di Ranocchia, Lucioni e Insigne. Da valutare in vista di Pisa. Sabato 23 marzo il Palermo disputerà un amichevole allo stadio Barbera alle 14 contro i belgi, militano in serie B, del Lommel Sk. Un test in preparazione proprio della sfida di Pisa.

LEGGI LE ULTIME

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
La giornata si è aperta con il travolgente successo del Cosenza a Reggio Emilia e...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa