Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa: addio alla signora Titina, la moglie di Romeo Anconetani

Agata Buonomo, per tutti la signora Titina, si è spenta all'età di cento anni. Era la vedova del presidentissimo Romeo Anconetani

Per la signora Titina (in una foto gentilmente concessa dal nipote Matteo Anconetani ritratto assieme alla nonna) una vita al fianco del presidente. Dagli anni dalla seconda guerra mondiale fino al 3 novembre 1999, il giorno in cui è morto a Pisa Romeo Anconetani.

Agata Buonomo era molto conosciuta in città ed è rimasta a vivere a Pisa anche dopo la morte del presidentissimo. Originaria della provincia di Salerno ha sempre seguito il marito nelle sue esperienze nel mondo del calcio. Culminate con i 16 anni alla presidenza del Pisa.

La signora Titina viveva a Pisa con il figlio Adolfo e il 9 novembre scorso aveva compiuto cento anni. Il sindaco Michele Conti aveva festeggiato i cento anni di Titina e quel giorno aveva annunciato la cittadinanza onoraria per Romeo Anconetani. “Mio padre e mia madre erano una cosa sola”, disse il figlio Adolfo in quella occasione.

Da parte della redazione di Calcio Pisa le più sentite condoglianze alla famiglia Anconetani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande emergenza per Aquilani in vista dell'ultima partita di campionato...
Beruatto
L’analisi dei quotidiani sportivi odierni legati ai colori nerazzurri...

Altre notizie

Calcio Pisa