Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Palermo: alcuni rosanero da valutare

Anche il Palermo, così come il Pisa, riprenderà martedì gli allenamenti. Corini è senza i quattro nazionali e deve valutare alcuni giocatori importanti

Il Palermo per la partita con il Pisa, lunedì 1 aprile alle 15,  potrebbe recuperare sia Lucioni (nella foto) in difesa che Ranocchia a centrocampo, mentre difficilmente si rivedrà l’attaccante Insigne.

Tutti e tre erano in tribuna nell’amichevole vinta per 2-1 con i belgi del Lommel.  L’allenatore rosanero Eugenio Corini, nell’occasione, ha fatto il punto della situazione su infortunati e acciaccati: “Buttaro ha avuto un piccolo fastidio e in settimana rientrerà sicuramente. Diakitè lo abbiamo voluto gestire e farlo lavorare a parte, ma sta bene, mentre penso che Lucioni settimana prossima tornerà in gruppo e dovremmo recuperarlo per Pisa. Insigne sarà da valutare per capire se potrà essere a disposizione”.

Le assenze dei nazionali hanno fatto in modo che per il momento Corini vada avanti con la difesa a quattro, anche se, dopo i 12 gol subiti nelle ultime cinque partite, c’è la tentazione di passare alla difesa a tre. Contro il Lommel Corini ha giocato con il 4-3-3 ma se per la partita di Pisa rientrerà Ranocchia sarà quasi certamente un  4-2-3-1.

Dei quattro giocatori impegnati con le nazionali tre fanno parte del reparto arretrato: Il portiere Sebastiano Desplanches , neppure un minuto giocato in campionato perché chiuso da Pigliacelli ma titolare con l’Italia Under 21, nazionale Under 21 azzurra, il difensore Kristoffer Lund, con gli Stati Uniti è rimasto in panchina nel 2-0 rifilato al Messico in Concacaf Nations League, e l’altro difensore Ionut Nedelcearu impegnato con la Romania. A loro si aggiunge il centrocampista Aljosa Vasic con la Serbia Under 21.

LEGGI GLI AGGIORNAMENTI

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa