Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, Pasquetta felice nel 2022

Tra i ricordi recenti nel lunedì dell'Angelo lo splendido 3-1 rifilato due anni fa al Como. Per il resto pasquetta piuttosto amara.

A Pasquetta il Pisa ha giocato per quattro volte , sempre in B e sempre in tempi recenti. E sempre all’Arena come il prossimo lunedì 1 aprile contro il Palermo.

Il 17 aprile 2017 gara decisiva in chiave salvezza con l’Avellino di Novellino  per il Pisa di Gennaro Gattuso. Per i nerazzurri è una sorta di ultima spiaggia. Dopo un primo tempo a reti bianche l’Avellino passa in vantaggio all’inizio del secondo tempo  con  un gol di Laverone che approfitta di un clamoroso errore di Di Tacchio. La rete vale l’1-0 finale e di fatto condanna, anche se non ancora matematicamente, il Pisa alla C.

Sconfitta per 1-0 anche il 5 aprile 2021 ma stavolta tra mille polemiche contro il Lecce allenato proprio da Eugenio Corini che sarà ancora avversario anche quest’anno del Pisa del Pisa a Pasquetta con il Palermo. In quel caso il Lecce si impose 1-0 con rigore contestatissimo trasformato da Coda.

Il 18 aprile 2022 la vittoria per 3-1 sul Como che tiene accese le speranze di promozione diretta per i nerazzurri di Luca D’Angelo. La sblocca George Puscas (nella foto) in avvio con un bel diagonale. Nella ripresa il Pisa appare un po’ stanco e subisce il pari di Gliozzi, futuro nerazzurro, con un bel colpo di testa.  Il pareggio risveglia il Pisa che torna in vantaggio con un rigore di Torregrossa. La chiude Puscas, doppietta per lui, su assist di Lucca.

Il 10 aprile del 2023 lo 0-0 con il Cagliari di Claudio Ranieri, poi promosso in A attraverso i playoff.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....

Pisa, 9 Aprile 1909. Al tramonto, in una casa vicino a Piazza San Paolo a...

Sono cinque i successi dei nerazzurri al Rigamonti. L'ultimo, nel 2021, porta la firma di...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa