Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla Corrado: “Aquilani e Stefanelli sono concentrati sul Pisa”

Giuseppe Corrado è intervenuto a Radio Sportiva. Il presidente nerazzurro ha parlato di Aquilani, sempre più accostato alla Fiorentina per la prossima stagione, Stefanelli e anche di Lorenzo Lucca.

Ecco i passaggi più importanti dell’intervista di Giuseppe Corrado a Radio sportiva.

Si parte dalle voci sul possibile passaggio del D.S. Stefano Stefanelli alla Juventus e dell’allenatore Alberto Aquilani alla Fiorentina al termine della stagione. “Aquilani ha un contratto per un altro anno. E’ un ragazzo che ci sa fare e conosce benissimo l’ambiente di Firenze. Noi l’abbiamo preso proprio dalla Fiorentina dopo la sua esperienza nella Primavera. Non è da escludere che la Fiorentina possa seguire con attenzione Aquilani che ha ancora un anno di contratto con noi. Teniamo presente che tutte le cose si possono risolvere, capiamo che le ambizioni non devono essere mai frenate. Adesso però credo che bisogna pensare a finire bene il nostro campionato. Sono convinto che sia Aquilani che Stefanelli sono concentrati sul Pisa. Da come li ho visti dopo la vittoria sul Palermo credo che abbiano una gran voglia di ottenere il massimo nelle ultime sette partite”. 

La scelta di Aquilani. “Noi avevamo avuto per cinque anni D’Angelo e abbiamo deciso di provare con un allenatore giovane. Ci siamo resi conto che aveva idee importanti e condivideva il nostro progetto partendo da un mix di giocatori giovani ed esperti che però doveva rinnovarsi. L’inizio è stato difficile come ci immaginavamo perché abbiamo cambiato tipologia d gioco. Aquilani è maturato durante l’arco della stagione. E’ un po’ più elastico rispetto a quando è arrivato. Ci stiamo trovando a nostro agio, le problematiche sono dovute solo ai risultati. Siamo stati anche sfortunati, però  potevamo fare qualcosa in più ma possiamo ancora recuperare qualcosa”.

Sul futuro di Lorenzo Lucca che se sarà riscattato dall’Udinese il Pisa incasserà un totale di 8 milioni di euro. “Lucca è un ragazzo che ha dimostrato tutto il proprio valore. L’Udinese è convinta della scelta che ha fatto e potrebbero riscattarlo. Se non lo riscatteranno ci sono molte altre squadre interessate a Lucca. Credo che abbiamo fatto un ottima scelta due anni fa quando lo abbiamo preso dal Palermo. L’Ajax lo ha formato tecnicamente ma in Olanda non ha dato quello che poteva dare e che sta dando adesso. Gli è mancato un po’ di temperamento  nell’esperienza internazionale. A Udine sta giocando bene, con grande intensità tanto che Spalletti lo ha convocato in Nazionale. Peccato per l’infortunio, altrimenti avrebbe potuto esordire in azzurro”. 

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Tramoni
Gli uomini convocati per la sfida del San Nicola contro il Bari da Alberto Aquilani...
Dubbi a centrocampo e in attacco per i nerazzurri in vista della sfida del San...
Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida con il Bari ...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa