Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, per Matteo Tramoni è un ritorno da sogno

Le pagelle di Pisa-Palermo 4-3.

Matteo Tramoni

Ovviamente la copertina è per Matteo Tramoni , autore della doppietta decisiva nel giorno del ritorno in campo, ma il Pisa ha meritato la vittoria perché nella ripresa ha schiacciato il Palermo nella propria metà campo.

Loria 6: Non può nulla sulla punizione e sul rigore di Brunori ma sul gol di Lund viene beffato sul proprio palo. Bravo sullo 0-0 a deviare in angolo un tiro di Brunori dopo una delle tante palle perse dal Pisa in uscita nel primo tempo.
Calabresi 5,5: soffre tantissimo sulla destra soprattutto nel primo tempo. Lascia troppo spazio agli avversari diretti, in particolare a Brunori nell’occasione dell’assist per il raddoppio di Lund (33′ st M. Tramoni 9: è la dimostrazione che dopo il buio arriva sempre la luce. Il brutto infortunio al crociato lo tiene lontano dai campi per quasi sette mesi e mezzo. Nel giorno del suo ritorno si alza dalla panchina e in 13 minuti ribalta la partita. Prima con un destro velenoso dal limite, poi riprendendo una corta respinta della difesa. Una cosa del genere non l’aveva neppure sognata.  E come la scorsa stagione a Palermo da un dispiacere al suo ex allenatore Corini. Adesso diventa una freccia in più per il finale di stagione)
Caracciolo 6: in grande difficoltà nel primo tempo, infarcito da tanti errori, cresce nella ripresa suonando spesso la carica. Pigliacelli gli nega la gioia del gol.
Canestrelli 6: In una giornata difficile della difesa è comunque il più ordinato.
D’Alessandro 6+: fa il bello e il cattivo tempo. Quando spinge è sempre pericoloso ma perde anche dei palloni sanguinosi in uscita e commette il fallo da rigore su Vasic. Il suo gran gol però è fondamentale per riaprire la gara. E’ la prima rete in campionato( 33′ st L.Tramoni 6: qualche buono spunto sulla destra).
Marin 7: la sua crescita a centrocampo è fondamentale nella rincorsa del secondo tempo. E’ suo il pallone per il gol di Bonfanti.
Esteves 8: Fa la differenza nella ripresa giocando un’enorme quantità di palloni. Avvia l’azione del gol di D’Alessandro e serve a Matteo Tramoni il gol del momentaneo 3-3. Mette lo zampino anche sul gol vittoria con il cross che manda in crisi la difesa del Palermo. E’ stato bravo anche perché sui calci d’angolo è riuscito a trovare soluzioni alternative.
Valoti 6,5: gioca più basso rispetto al solito ma fa un lavoro importante. prende il fallo che costa il secondo giallo a Gomes.
Barbieri 5,5: giornata difficile per lui anche se a fine primo tempo impegna Pigliacelli in una difficile parata. Spinge poco, ma è giustificato perché la sinistra non è la sua fascia,  e prende il giallo che gli costerà la squalifica contro il Brescia(1′ st Beruatto 6,5: entra con il piglio giusto e serve l’assist per il di D’Alessandro. Peccato per la respinta corta nell’azione che poi porta al rigore trasformato da Brunori. Ma è l’unica incertezza e i compagni poi non lo aiutano in chiusura prima che il pallone arrivi a Vasic e D’Alessandro sia costretto al fallo).
Moreo 6: parte con un colpo di testa che crea una carambola e finisce sul palo. Grande movimento ma anche qualche errore di mira. (33′ st Torregrossa 6: un buon impatto nell’assalto finale)
Bonfanti 7: in area si conferma spietato segnando il quarto gol, li ha segnati tutti in casa, da gennaio ad ora. Nel primo tempo poteva far meglio su un bel cross di Moreo. Ma piace perché è sempre dove deve stare, cioè vicino alla porta. (44′ st Veloso Sv).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valoti
Nel 3-1 alla Feralpisalò ottime anche le prove di Nicolas ed Hermannsson...
Le pagelle di Brescia-Pisa 3-1. Prestazione tra le più brutte della stagione. Si salva solo...
Le pagelle di Como-Pisa 3-1. Probabilmente la peggiore prestazione stagionale dei nerazzurri. ...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa