Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Brescia-Pisa: Rondinelle corsare a Cosenza

Il Brescia vince per 2-1 a Cosenza e si conferma ottavo in classifica balzando a quota 42. Sabato 6 aprile sarà scontro diretto con i nerazzurri che adesso sono a quota 40

Nicolas Galazzi

Nella lotta playoff se il Pisa chiama, con il 4-3 in rimonta al Palermo, il Brescia risponde andando a vincere, sempre in rimonta, per 2-1  a Cosenza.

La squadra di Rolando Maran si conferma la vera sorpresa del torneo e con i suoi 42 punti ha già superato il punteggio finale, 40, della passata stagione. Prendendosi anche una rivincita sul Cosenza che lo aveva fatto retrocedere sul campo, prima della riammissione in B a fine estate.

Protagonista del successo in Calabria è Nicolas Galazzi (nella foto) che segna una doppietta dopo il gol iniziale di Crespi. Contro il Pisa non ci sarà Bertagnoli, ammonito a Cosenza e già in diffida, per squalifica. Non ci sarà neppure l’attaccante Borrelli che a Cosenza ha rimediato un brutto infortunio. Si teme la frattura scomposta del malleolo della caviglia destra. Potrebbe star fermo a lungo. Secondo quanto emerge da Brescia si teme che la sua stagione possa esser finita.

Con Maran, che debuttò proprio nell’1-1 contro il Pisa, il Brescia ha cambiato passo conquistando 29 punti in 19 giornate, 1,52 di media a partita, e passando dalla lotta playout a quella playoff.

Dopo il blitz di Cosenza Maran, che sarà uno dei grandi ex della sfida di sabato 6 al Rigamonti con il Pisa, ha parlato anche dei possibili scenari di fine campionato: “Puntiamo a fare il meglio possibile, ma questo non implica necessariamente partecipare ai play off. Siamo nelle condizioni perfette per giocare con la mente sgombra, anche se non mi piace sentir dire che una squadra non ha niente da perdere: c’è tutto da guadagnare, io la penso così”.

LEGGI L’ARTICOLO

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nuovo allenatore del Bari Federico Giampaolo ritrova l'attaccante Yayah Kallon...

Dal Network

4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...
In 25 a disposizione di Giampaolo, alla prima apparizione sulla panchina della prima squadra biancorossa...
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nel post partita ...

Altre notizie

Calcio Pisa