Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri Pisa: Bonfanti bomber casalingo e 19 marcatori diversi

Statistiche e curiosità sul campionato dei nerazzurri dopo la 31esima giornata, quella della vittoria per 4-3 sul Palermo.

Il Pisa non vinceva per 4-3 dal 31 gennaio 2020 quando si impose con questo punteggio in casa della Cremonese. Gol decisivo di Eros Pisano alla fine dei minuti di recupero.

Con la doppietta al Palermo Matteo Tramoni regala al Pisa la prima vittoria in rimonta della stagione e sale a quota 3 reti, più un assist,  in appena 105 minuti giocati. La somma degli 84 del Ferraris, nel 2-0 alla Sampdoria nella serata dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, e dei 21 di Pasquetta. Recupero compreso.

Nicholas Bonfanti (nella foto) si conferma bomber casalingo. Contro il Palermo ha realizzato la quarta rete in nerazzurro da gennaio in poi sempre all’Arena. Per la prima volta un suo gol coincide con la vittoria dei nerazzurri. Infatti con la reggiana aveva firmato il definitivo 2-2 e poi era andato a segno nelle gare perse per 2-3 con lo Spezia e per 1-2 con il Venezia. Anche la sua unica rete in campionato con il Modena, dove giocava nella prima parte della stagione, l’ha realizzata in casa.

Con la rete di Marco D’Alessandro il Pisa è sempre più cooperativa del gol in serie B. Il numero 77 ha realizzato il suo primo gol in campionato portando a 19 il numero dei marcatori in casa Pisa. I nerazzurri in questa classifica sono nettamente al comando seguiti da Palermo e  Sampdoria che mandano in gol 16 giocatori diversi.

Contro il Palermo il Pisa ha tenuto un possesso palla del 70%. Mai in questa stagione la squadra aveva tenuto una percentuale così alta pur essendo la seconda squadra (56, 3 fonte Fbref.com)  con il possesso più alto in B di media. Solo il Catanzaro ( 57,2) fa meglio della squadra di Aquilani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'analisi di Bari-Pisa 1-1. Secondo calo consecutivo nel secondo tempo, ma il sogno playoff resta...
Secondo tempo non positivo da parte dei nerazzurri...
Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa