Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Pisa 1-1, parla Aquilani:”Peccato, dovevamo chiuderla nel primo tempo”

Le parole di Alberto Aquilani al termine della sfida tra Bari e Pisa. terminata sull'1-1.

Aquilani

Dalla sala stampa del San Nicola il tecnico Alberto Aquilani analizza la prestazione dei nerazzurri dopo il pareggio per 1-1 con i biancorossi ai microfoni di Punto Radio.

I rimpianti. “Il rammarico principale è quella di non averla chiusa prima. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, avevamo la pazienza, il dominio del gioco e la profondità giusta. C’è mancato il colpo del ko dopo la rete lampo di Calabresi.  All’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo avere la fame di chiuderla, però purtroppo nel secondo tempo è venuto fuori il Bari e noi abbiamo fatto meno bene”.
Sull’episodio del rigore concesso, e trasformato da Puscas, per il fallo di mano di Calabresi: “Per la seconda volta al var non è stata cambiata la decisione in nostro favore. Il rigore non l’ho visto e non so dire se c’era oppure no ma nel 99% dei casi quando ti chiamano al Var è perché hai sbagliato decisione. Parliamo di un episodio, sia chiaro. Il rigore non ha determinato il risultato perché il Bari stava già facendo meglio di noi nel secondo tempo. L’espulsione di Agnelli dopo il gol di Puscas? Sono cose di campo”.
La decisione di partire senza Canestrelli e Bonfanti. “Sono scelte, abbiamo tante soluzioni. Per quanto riguarda la difesa ho preferito giocare dall’inizio a a quattro in difesa perché loro hanno messo Kallon e mi sentivo più sicuro. I ragazzi l’hanno interpretata bene da questo punto di vista. L’esclusione di Lisandru Tramoni dai convocati è una normale rotazione”.
La lotta playoff.“Non c’è il rischio di rilassarsi da parte nostra. Sono arrabbiato perché nonostante i ragazzi danno tutto sono convinto che con un pizzico di fame e cattiveria in più porti a casa la vittoria. La squadra del primo tempo se la può giocare con tutti, quella del secondo tempo fa più fatica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numero ridotto a causa delle limitazioni per i tifosi ospiti...
Matteo Tramoni
L'elenco dei giocatori scelti da Alberto Aquilani per l'ultima di campionato...
Grande emergenza per Aquilani in vista dell'ultima partita di campionato...

Altre notizie

Calcio Pisa