Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, la crescita di Barbieri è un’arma in più per il finale

Tra i tanti giocatori in crescita nel girone di ritorno spicca sicuramente Tommaso Barbieri. Per l'esterno in prestito dalla Juventus tre gol, due assist e tanta corsa.

In questo finale di stagione Alberto Aquilani può contare su uno dei giocatori che più è maturato nel corso del campionato, ovvero il classe 2002 Tommaso Barbieri.

Il giocatore in prestito dalla Juventus, con diritto di riscatto per il Pisa ed eventuale contro riscatto da parte dei bianconeri, si sta confermando come uno dei talenti più limpidi del campionato di serie B. Per lui, in ventisette presenze, già tre gol e due assist vincenti. tutti nel girone di ritorno. La prima rete in B realizzata nel 2-0 alla Sampdoria con un destro al volo, poi il gol vittoria su punizione a Cittadella a un minuto dalla fine e il tap-in di Como che non serve ad evitare la sconfitta per 3-1.

Dopo il turno di squalifica scontato a  Brescia ecco i due assist. Quello per Valoti contro la FeralpiSalò, rete del definitivo 3-1, e quello per  Calabresi per il gol del vantaggio a Bari. Non cross ma passaggi rasoterra per rifinire azioni collettive. A Bari ha giocato un primo tempo entusiasmante, per poi calare un po’ nella ripresa, sulla corsia sinistra.

Non quella di appartenenza visto che è un destro naturale. Deve migliorare un po’ nella fase difensiva ma negli ultimi mesi è decisamente più determinato  e sicuro dei propri mezzi. Che sono decisamente importanti. Giusta cattiveria, a volte deve anche frenarsi, e giusto piglio. Ottimo negli inserimenti come quello con cui si conquistò un rigore a Venezia, poi trasformato da Valoti,  nel girone d’andata. Un girone dove ha pagato un po’ di inesperienza come nell’occasione dell’espulsione per doppia ammonizione nel primo tempo con il Cosenza.

Adesso il giocatore è più maturo e anche in grado di giocare bene su entrambe le fasce e fare nel modo giusto quello che gli chiede l’allenatore in fase di impostazione. Al futuro per ora non pensa.Sono concentrato sul Pisa– ha detto dopo l’ultima gara casalinga con la FeralpiSalò.- ne parleremo a fine stagione”.  Il diritto di riscatto è fissato a 2,4 milioni di euro. Il controriscatto per la Juventus è fissato a 600mila euro. Il Pisa sta pensando seriamente di riscattarlo ma intanto c’è da finire al meglio questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Masucci
Sono quattro i successi nerazzurri nelle Marche. Masucci tra i grandi protagonisti dell'incontro....
Gol
L'analisi di Pisa-Sudtirol 2-2. Una partita che è un film visto troppe volte in questa...
Quella contro il Sudtirol potrebbe essere l'ultima partita di "Tano" con la maglia nerazzurra nel...

Altre notizie

Calcio Pisa