Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, Aquilani: “Ci misureremo contro una squadra importante”. Veloso non ci sarà

Le parole dell’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia alla sfida con il Catanzaro

È il giorno della vigilia della sfida tra il Pisa e il Catanzaro. All’Arena Garibaldi la partita avrà inizio alle 20:30 venerdì. Come consuetudine, il giorno della vigilia l’allenatore Alberto Aquilani ha parlato in conferenza stampa.

SITUAZIONE INFORTUNI – “La condizione è buona. Torregrossa è in fase di recupero, oggi vediamo se farà allenamento e sarà a disposizione. Stesso discorso per Hermannsson, per quanto riguarda Miguel Veloso, c’è ancora da aspettare. Tramoni può giocare dall’inizio? Bisogna stare un po’ attenti con lui, considerando la convalescenza così lunga. Il ritmo, la continuità, la questione cambi, ti mette in difficoltà. Ora lui non ha novanta minuti. Il ballottaggio tra lui e D’Alessandro, ma ce ne potrebbero essere anche altri”.

SULL’AVVERSARIO – “Mi aspetto una partita complicata, il Catanzaro è una squadra che gioca bene a calcio, che ha un’identità chiara. Una squadra in fiducia. Per entrambi sarà una partita difficile. Ci focalizziamo su quello che fanno gli altri, ma poi il focus sarà su di noi. Abbiamo le possibilità per fare una partita importante, consapevoli di avere davanti una squadra forte, che concretizza tanto ciò che produce. Loro sono molto bravi in contropiede, ma soprattutto giocate rapide in transizione. Domani il Pisa si misurerà contro una squadra importante, che ha fatto parecchi punti. Sì, potremmo dire che è una sfida che può far capire se possiamo fare i playoff, ma ciò non cambia la mia valutazione”.

SUI GIOCATORI CHE SI SONO VISTI MENO – “Mlakar è stato un po’ chiuso dal sistema di gioco, fa parte del ballottaggio di cui parlo ogni settimana. E’ un giocatore serio, che sono convinto che ci darà una grossa mano. Non ci sono altre motivazioni. Lo stesso discorso vale per Piccinini. Un ragazzo che ci ha dato veramente tanto, nonostante fosse un po’ in disparte all’inizio. Ci ha tirato la carretta parecchie volte”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande emergenza per Aquilani in vista dell'ultima partita di campionato...
Beruatto
L’analisi dei quotidiani sportivi odierni legati ai colori nerazzurri...

Altre notizie

Calcio Pisa