il Pisa non va oltre l’1-1 in casa di una Pistoiese che milita in serie D. A segno Buffon, pari arancione di Pinzauti su rigore. /00 i tifosi al seguito.
Nel Pisa esce già al 5′ Lusuardi, per un problema muscolare, ed entra Mbambi. Nel Pisa prova a mettersi in luce Tramoni ma Giuliani, di proprietà del Pisa, mette in anolo al 2′. Assieme a un tiro di Mbambi al 41′, respinto da Accardi a due passi dalla linea, è l’occasione più pericolosa del Pisa nel primo tempo. Occasionissima anche per la Pistoiese al 21′ con Simeri che mette di poco a lato.
Il secondo tempo inizia con la Pistoiese decisamente all’attacco e il Pisa che ha cambiato tutti e i titolari. Si rivede anche Leris a quasi un anno dall’infortunio al crociato. La Pistoiese entra spesso e volentieri in area del Pisa e gli manca solo l’ultimo passaggio.
Meister al 9’ è costretto a uscire dopo che qualche minuto prima aveva sbattuto sul palo con la coscia. Il danese esce con una fasciatura. La Pistoiese insiste e Diallo al 16’ supera Nicolas ma a porta vuota mette sull’esterno della rete. Il Pisa si rende pericoloso con Moreo e sulla respinta di Arlanch arriva Leris che centra la traversa. Ma è sempre la Pistoiese a farsi pericolosa con il solito Diallo.
Al 25′ il Pisa passa in vantaggio con Buffon di destro. Il vantaggio nerazzurro dura 5 minuti: Al 30’ Diallo è scatenato ed entra in area superando Angori che lo stende. Rigore netto che trasforma Pinzauti spiazzando Nicolas. Poco dopo Angori prova a riscattarsi con un gran tiro al volo deviato in angolo dal nuovo entrato Valentini che compie una gran parata.
Pistoiese-Pisa
Marcatori: st 25’ Buffon, 30’ Pinzauti su rigore.
Pistoiese (3-5-2): Giuliani (1’ st Arlanch; 36’ st Valentini) ; Bertolo (1’ st Cuomo), Accardi (1’ st Polvani), Gennari (1’ st Venturini); Pellegrino (1’ st Costa Pisani; 43′ st Kovalenko), Rossi ( 22’ st Sciortino), Biagi (1’ st Maldonado), Bastianelli (1’ st Campana), Alluci (1’ st Kharmoud); Simeri (1’ st Diallo, 45′ st Baragli), Alagna (1’ st Pinzauti). All.: Andreucci.
Pisa (3-4-2-1): Scuffet (1’ st Nicolas); Calabresi (1’ st Canestrelli), Caracciolo (1’st Angori), Lusuardi (5’ pt Mbambi); Touré (1’ st Leris), Marin (1’st Akinsanmiro), Aebischer (1’ st Hojholt), Durmush (1’ st Maucci); Piccinini (1’ st Moreo), Tramoni (1’ st Buffon); Lind (1’ st Meister; .Casarosa) A disp.: Vukovic, Conti. All.: Gilardino.
Arbitro: Nicolò Briganti di Carrara.
Note. Ammoniti: Mbambi. Angoli:7-6. Recupero: pt 2’; st