L’allenatore della Primavera della Fiorentina sembra il favorito per diventare il prossimo a sedere sulla panchina nerazzurra
Lavoro non-stop per Corrado e Kolarov nelle ultime settimane per trovare il successore di Luca D’Angelo. Colloqui su colloqui per i due nelle ultime settimane, analizzando profili su profili. Siamo ormai giunti ai titoli di coda: questa dovrebbe essere la settimana della “fumata bianca”. Attualmente, il nome più caldo per la panchina del Pisa è quello di Alberto Aquilani, nonostante tengano botta ancora quelli di De Rossi e Inzaghi. Più lontano Pirlo, che potrebbe approdare alla Salernitana in caso di addio di Paulo Sousa, come riportato da Sky Sport nel corso del programma L’Originale.
Alberto Aquilani è ormai pronto per abbandonare il campionato Primavera e arrivare nel calcio “dei grandi”. Dopo il ritiro nel luglio del 2019 l’ex centrocampista, 39 anni a luglio, dall’agosto del 2020 siede sulla panchina della Primavera della Fiorentina. In tre stagioni Aquilani ha conquistato altrettante Coppa Italia, oltre a due Supercoppe italiane. Sconfitta, invece, nell’ultima finale scudetto contro il Lecce.
Adesso, dopo il periodo nel calcio giovanile, è pronto al grande salto. Il lavoro svolto in Primavera aveva reso Aquilani uno dei candidati per la panchina della Fiorentina in caso di addio di Vincenzo Italiano, dato anche il simile stile di gioco (il suo modulo più utilizzato è il 4-3-3). Vista la conferma dell’allenatore reduce dalla finale di Conference League, Aquilani potrebbe comunque decidere di salutare la Primavera, accettando la Serie B e il Pisa.