Nella stagione 2023/2024 i nerazzurri avranno il direttore sportivo alla prima esperienza in assoluto, mentre l’allenatore al debutto alla guida di una prima squadra
La rivoluzione ha preso forma in casa Pisa. Aria fresca, la soluzione adottata dalla società nerazzurra. Freschissima, considerando che sia il nuovo direttore sportivo, Aleksandar Kolarov, che il nuovo allenatore, Alberto Aquilani, sono alla prima avventura nei loro rispettivi ruoli. Kolarov, dopo essersi ritirato appena un anno fa, ha subito conseguito il corso per direttore sportivo, e la società di proprietà di Knaster ha deciso di affidare a lui il testimone lasciato da Chiellini per affiancare Giovanni Corrado.
Esordiente, in realtà, non lo è Alberto Aquilani, che ha ormai alle spalle tre stagioni da allenatore, oltre all’esperienza da collaboratore di Iachini. L’ex centrocampista, però, non ha mai guidato una prima squadra. Il Pisa si rende così la squadra più “giovane” (da un punto di vista tecnico, non di rosa) del campionato di Serie B.