Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Avvocato, il passato in campo e la connessione con Giuntoli: alla scoperta di Stefanelli

Stefanelli

La carriera, il passato e il presente (nerazzurro…) del nuovo direttore sportivo del Pisa, Stefano Stefanelli

Cinque giorni. Tanti (pochi) sono bastati a Giovanni Corrado per scegliere il nuovo direttore sportivo del Pisa, Stefano Stefanelli, dopo la rinuncia di Aleksandar Kolarov, comunicata alla vigilia della conferenza di presentazione di Alberto Aquilani. Tra Berrettoni Zebi, a spuntarla è stato Stefanelli. Giovane (classe 1979), ambizioso ma con già con esperienza, l’ultima, a Cesena.

Una carriera in ascesa, quella di Stefanelli. Nato a Pergola (Pesaro Urbino) 44 anni fa,  dopo una carriera da giocatore passata da tra Serie C e Serie D con 142 gol segnati e il ritiro avvenuto nel 2015, subito è rimasto nel calcio, passando al ruolo di dirigente. Nel mentre, un’altra professione svolta, quella di avvocato.

Dalla Serie D alla Serie B, con il Pisa. Dopo aver iniziato nel 2016-17 alla guida della Vis Pesaro, tra i dilettanti, la svolta è arrivata subito, a Carpi. In Emilia diventa direttore sportivo, facendosi notare da Cristiano Giuntoli, campione d’Italia la scorsa stagione con il Napoli e ora alla Juventus, che nel 2020 lo porta in Campania, per fare da direttore sportivo alla formazione under-19. Quindi la Pistoiese e l’arrivo a Cesena. Alla presentazione paragonò l’arrivo in Romagna a quello al “Real Madrid” (come fece D’Angelo al momento del suo ritorno a Pisa). Adesso, il Pisa, la Serie B e l’ambizione. Il neo-direttore sportivo è a Rovetta, seguendo da vicino la sua nuova società.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa