Il probabile undici che scenderà in campo contro i blucerchiati per la seconda giornata della Serie B 2023/24. Incognita centrocampo
Finalmente il momento del debutto è arrivato: il Pisa, alle 20:30 di venerdì 25 agosto, farà il suo esordio in Serie B, affrontando la Sampdoria di Andrea Pirlo.
Come annunciato da Alberto Aquilani nella conferenza stampa pregara (leggi qui), non sarà a disposizone gli infortunati Caracciolo, oltre a Ionita e Mastinu, assenti pure alla presentazione della squadra. Inoltre, non prenderanno parte alla gara anche Barberis, ancora in ritardo di condizione, Torregrossa e Idrissa Touré. Discorso diverso per l’ultimo arrivato, Valoti, presente.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI CONVOCATI
Le incognite principali riguardano gli uomini che agiranno da trequartista e da attaccante. Per quanto riguarda il primo ruolo (nell’eventualità che Aquilani dovesse schierare la squadra con il 4-2-3-1), nell’ultima amichevole, contro la Carrarese, in quel ruolo ha giocato Idrissa Touré, che però non sarà parte della partita. Due, quindi, le possibilità: la scelta di Arena, a formare un terzetto di trequartisti completato da D’Alessandro e Matteo Tramoni, oppure l’opzione Valoti già dal primo minuto. Discorso analogo per quanto riguarda l’attacco: Torregrossa, schierato titolare contro la Carrarese, non sarà presente. Al suo posto, potrebbe giocare Moreo.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Veloso, Marin; D’Alessandro, Arena, M.Tramoni; Moreo. All: Aquilani.