Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa, la probabile formazione contro la Sampdoria. Incognita trequartista

Arena

Il probabile undici che scenderà in campo contro i blucerchiati per la seconda giornata della Serie B 2023/24. Incognita centrocampo

Finalmente il momento del debutto è arrivato: il Pisa, alle 20:30 di venerdì 25 agosto, farà il suo esordio in Serie B, affrontando la Sampdoria di Andrea Pirlo.

Come annunciato da Alberto Aquilani nella conferenza stampa pregara (leggi qui), non sarà a disposizone gli infortunati Caracciolo, oltre a Ionita e Mastinu, assenti pure alla presentazione della squadra. Inoltre,  non prenderanno parte alla gara anche Barberis, ancora in ritardo di condizione, Torregrossa e Idrissa Touré. Discorso diverso per l’ultimo arrivato, Valoti, presente.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI CONVOCATI

Le incognite principali riguardano gli uomini che agiranno da trequartista e da attaccante. Per quanto riguarda il primo ruolo (nell’eventualità che Aquilani dovesse schierare la squadra con il 4-2-3-1), nell’ultima amichevole, contro la Carrarese, in quel ruolo ha giocato Idrissa Touré, che però non sarà parte della partita. Due, quindi, le possibilità: la scelta di Arena, a formare un terzetto di trequartisti completato da D’Alessandro e Matteo Tramoni, oppure l’opzione Valoti già dal primo minuto. Discorso analogo per quanto riguarda l’attacco: Torregrossa, schierato titolare contro la Carrarese, non sarà presente. Al suo posto, potrebbe giocare Moreo.

 

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Veloso, Marin; D’Alessandro, Arena, M.Tramoni; Moreo. All: Aquilani.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta chiave in ottica playoff per l'Under 19 del Pisa (nella foto dell'ufficio stampa del...
Mattia Valoti
Si guarda soprattutto ai temi della sfida di sabato 13 aprile all'Arena Garibaldi alle 14...
Parte la prevendita per la trasferta di Bari di sabato 20 aprile. Per i tifosi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa