Le parole in conferenza stampa di Alberto Aquilani in vista della trasferta contro il Modena. Parole di elogio per Emanuel Vignato, nuovo acquisto, e aggiornamenti sugli infortunati
Il Pisa, dopo la sconfitta contro il Parma, è pronto a tornare in campo, contro il Modena di Bianco. L’allenatore dei nerazzurri, Alberto Aquilani, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita. Tanti i temi toccati dall’allenatore.
SUL MODENA – “Il Modena è una squadra in salute. Ha ottenuto vittorie importanti in questo inizio di campionato. La partita sarà difficile e diversa rispetto a quelle contro Parma e Sampdoria. Vogliamo fare una grande partita. Rispetto a quelle affrontate, il Modena è una squadra diversa nella disposizione in campo, giocano con il rombo a centrocampo cercando più densità in mezzo al campo. I concetti e i principi sono diversi e ci dobbiamo preparare con palla e senza palla”.
SUL MERCATO – “Per me è stata la novità più grande. Quando allenavo i giovani tutte queste dinamiche non esistevano, per me è stato nuovo gestire e valutare, ma anche organizzare la squadra rispetto alle entrate del mercato o alle uscite. Ho a disposizione una squadra che mi piace“.
SU VIGNATO – “Vignato è un giocatore importante. Lo conosco e lo seguo da diversi anni. Non è una pezza, abbiamo sostituito un giocatore come Tramoni con un altro giocatore di altrettanta qualità e importanza”.
SUI POSSIBILI CONVOCATI – “Barberis verrà perchè siamo pochi. La sua condizione è in evoluzione. Vuole stare con il gruppo. Moreo sta bene ed è pronto. Mlakar è intelligente e umile. Caracciolo è più avanti di Torregrossa, ma non ha senso rischiarli per domani. Non ci saranno, come Esteves e Touré. Vignato può venire a darci una mano”.