I possibili undici con i quali potrebbero scendere in campo gli uomini di Nesta e Aquilani. Nerazzurri con l’incognita in attacco. Bianco contro il suo ex allenatore
Secondo turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2023/24, valido per l’ottava giornata. Il Pisa di Aquilani, dopo la vittoria contro la Feralpi Salò, affronterà la Reggiana di Nesta, a sua volta reduce da una vittoria in trasferta, contro lo Spezia. Sono tanti i dubbi sulla possibile formazione dei nerazzurri per la partita, con Aquilani che dispone di abbondanza di scelta sia in difesa che a centrocampo, mentre le scelte risultano limitate per l’attacco.
Sono tanti i ballottaggi per quanto riguarda gli ospiti. Nesta dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-1-2. Il primo ballottaggio riguarda la corsia di destra, tra Sampirisi e Libutti, ma anche tra Bianco, ex pupillo e faro del centrocampo della Fiorentina Primavera allenata dallo stesso Aquilani e Girma, e in attacco tra Gondo e Pettinari. Indisponibile l’ex Vido.
LEGGI QUI LE PAROLE DI AQUILANI NELLA CONFERENZA STAMPA DELLA VIGILIA
Incognite che proseguono anche in casa Pisa. La prima riguarda la fascia destra, con Calabresi, titolare nelle ultime due uscite, in ballottaggio con Barbieri. A centrocampo, incognita Veloso. Il portoghese è sempre stato presente dal primo minuto, e non è da escludere che al Mapei parta dalla panchina, magari con Barberis titolare. Il centrocampista, così come Torregrossa, sono ormai totalmente recuperati e pronti al debutto.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Romagna, Pieragnolo; Nardi, Cigarini, Portanova; Girma; Antiste, Gondo. Allenatore: Nesta
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Marin, Barberis; Mlakar, Arena, Vignato; Moreo. Allenatore: Aquilani.