Sono quattro i giocatori nella rosa nerazzurra che hanno preso parte a tutti gli impegni di campionato. Di questi, soltanto Nicolas e Canestrelli hanno giocato tutti i minuti
In un avvio di stagione colmo di infortuni e con ben quattro squalifiche già arrivate, ci sono dei giocatori sui quali Alberto Aquilani ha sempre potuto fare affidamento, giocatori che sono scesi in campo in tutte e otto le partite disputate dai nerazzurri. Parliamo di quattro membri della rosa: Nicolas, Canestrelli, Veloso e Beruatto.
Di questi quattro giocatori, tranne Veloso gli altri tre sono sempre scesi in campo sempre da titolari, mentre solo il portiere e il difensore (elemento forse più positivo di questo inizio di stagione) hanno disputato tutti i minuti. Indispensabile, sia per carisma che per qualità, l’apporto del centrocampista portoghese. A Veloso Aquilani difficilmente rinuncia: a 37 anni di età, non ha ancora saltato una partita. Tre le ha giocate per intero, tre a metà e una per sessanta minuti. Anche a Cesena, contro lo Spezia, l’allenatore lo ha schierato in campo, anche se solo per un minuto.