Dopo due sconfitte consecutive, il Pisa ritorna a conquistare punti. 1-1 contro il Como. Un tempo dominato per parte per le due squadre: al gol di Cutrone nel primo tempo risponde Valoti nell’immediato inizio ripresa. Al termine della gara, Aquilani è intervenuto in conferenza stampa.
IL COMMENTO SULLA PARTITA – “Abbiamo dato una risposta importante. Lo sappiamo, è un momento difficile, e il gol di Cutrone spezza le gambe. Entrare e subire quel gol rende tutto complicatissimo. La reazione mi dà orgoglio, speranza, voglia di portare il destino nelle nostre mani”.
SULLA CONTESTAZIONE – “Il tifoso va rispettato: dobbiamo fare di tutto per riportare entusiasmo, ma lo dà l’entusiasmo. Dico però che la squadra ha sempre dato tutto. Ai giocatori non si può dire niente, casomai a me, che faccio giocare la squadra in un modo probabilmente non consono per tutti”.
SUI GIOCATORI- “Nagy è entrato perchè Mattia era stanco. Negli ultimi minuti ci è servito più equilibrio. Chiunque è entrato è stato positivo. La prova è stata positiva, ma dobbiamo essere maniacali e migliorare. Non possiamo Moreo deve stare dentro l’area, si abbassa molto, ma se lo fa è perchè ritiene che debba aiutare. Ma gli vanno fatti i complimenti: il gol arriverà“.
SUGLI ULTIMI MINUTI – “Abbiamo analizzato molto gli ultimi minuti. Ovviamente non sono situazioni allenabili, però credo che avremmo potuta vincerla nelle ultime partite“.
SUL CAMPIONATO – “La squadra che mi ha appassionato di più è il Catanzaro”